Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA: annullata la Youth League 2020-2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso oggi di cancellare l'edizione 2020/21 della UEFA Youth League a causa della pandemia di Covid-19 e dei suoi effetti sullo svolgimento delle competizioni.
L'anno scorso il comitato aveva inizialmente deciso di modificare il formato della competizione e di ritardarne l'inizio, ma da allora le varie misure imposte dalle autorità sanitarie di tutta Europa hanno continuato ad evolversi. Le restrizioni agli spostamenti che colpiscono i club partecipanti creano grandi difficoltà per l'organizzazione delle partite e due di loro si sono già ritirati dalla competizione.


Il Comitato Esecutivo UEFA ha sottolineato che non c'è la possibilità di posticipare ulteriormente l'inizio della competizione e che la salute e la sicurezza dei giovani calciatori debbano avere la massima priorità.

Purtroppo, allo stato attuale, non sussistono le condizioni per far riprendere questa competizione internazionale giovanile. Sono state consultate sia la Commissione Competizioni per Club UEFA che l'Associazione Club Europei ed entrambe hanno condiviso l'idea di cancellare in via eccezionale l'edizione di questa stagione della UEFA Youth League.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.