Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UEFA.com presenta la sezione calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uefa gLa UEFA presenta la nuova sezione calcio femminile di UEFA.com, dedicata alle competizioni europee e nazionali femminili, ai profili delle giocatrici e agli ultimi sviluppi del movimento. Con oltre 80 milioni di contatti da inizio anno, il sito del calcio europeo UEFA.com ospita tutte le competizioni UEFA e i campionati nazionali femminili in una posizione di rilievo e sotto un unico menu di navigazione.

Theodore Theodoridis, direttore federazioni nazionali UEFA, ha dichiarato: "Questo importante perfezionamento alla nostra principale piattaforma di comunicazione ribadisce l'impegno della UEFA verso il calcio femminile. La UEFA è lieta di evidenziare i progetti di sviluppo realizzati in tutta Europa da parte delle federazioni affiliate". 
Giorgio Marchetti, direttore competizioni UEFA, ha aggiunto: "Ora UEFA.com può vantare una copertura ineguagliabile delle competizioni UEFA femminili, pubblicando anche i calendari e i risultati dei campionati nazionali. I tifosi potranno seguire i progressi della loro squadra nelle competizioni UEFA, conoscere i risultati in tempo reale e trovare maggiori informazioni su allenatori e giocatrici attraverso i profili in nove lingue".

La nuova sezione femminile offre la copertura in diretta di tutte le partite delle competizioni UEFA, nazionali e giovanili, con contenuti in formato testo avanzato, dati, foto e video. I risultati degli incontri nelle competizioni UEFA saranno accessibili attraverso un widget specifico, mentre gli incontri e i risultati dei campionati nazionali di tutta Europa verranno ospitati nella stessa sezione.

La sezione ospita anche notizie sul Programma di sviluppo calcio femminile UEFA (WFDP), sulle iniziative nel calcio di base, sugli investimenti nell'ambito del programma UEFA HatTrick e sul settore arbitrale. Vengono inoltre presentate le personalità più influenti del calcio femminile, in modo da renderle più popolari.

La sezione calcio femminile UEFA sarà anche collegata a UEFA Training Ground, con video e interviste esclusive. Infine, la sezione contiene i link a tutti i documenti, le date e gli eventi principali relativi al calcio femminile europeo.

La sezione http://www.uefa.com/women/index.html è disponibile in nove lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese, russo, polacco e ucraino.

La notizia arriva il giorno dopo le importanti decisioni prese dal Comitato Esecutivo UEFA a Venezia: l'edizione di UEFA Women's EURO 2017 si concluderà con una fase finale a 16 squadre (rispetto alle attuali 12), mentre dal 2013/14 le squadre che parteciperanno al Campionato Europeo Under 17 UEFA femminile saranno otto anziché quattro.

UEFA Media Relations 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.