Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO AVANZA IN COPPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brumana paola20Sette reti all'Union Villanova. Tris di Brumana e doppietta per Riboldi.
Tutto secondo copione per il Tavagnacco di mister Rossi, che al Comunale supera senza difficoltà l'Union Villanova con sette reti di pregevole fattura. Trevigiane sempre a testa alta di fronte alla formazione friulana che ha chiuso il discorso qualificazione già nel primo tempo con la doppietta di Riboldi e il sigillo personale di Paola Brumana (top scorer finale con una bella tripletta). Mister Rossi manda in campo un undici inedito rispetto a quelli finora visti in campionato. Dentro Zitter, Zuliani e Donà dal primo minuto, con Camporese, Mauro, Bonetti e Sorvillo in panchina.

Ritmo di gara tutt'altro che trascendentale visto la serata gelida. Il Tavagnacco si mantiene costantemente nella metà campo avversaria e si fa vedere dalle parti di Giovannini già al 5' con Brumana che non imprime la dovuta forza al suo destro di prima intenzione. Tre minuti dopo è Zitter a non trovare il pertugio a pochi passi dal portiere avversario. L'Union, giunto in Friuli con una nutrita e calorosa tifoseria, si difende con ordine ma subisce il gol al 19' per merito di Riboldi che va via sulla destra e pesca l'angolino opposto con una bella parabola a rientrare che vale l'1-0. Ancora Zitter in evidenza al 22', mentre tocca a Donà sfiorare il palo con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio friulano giunge alla mezz'ora di gioco: Parisi innesca Brumana con una pennellata nel cuore della difesa avversaria e il numero 10 non ha difficoltà a battere nuovamente Giovannini. La supremazia gialloblù produce numerose occasioni e al 35' il tris è servito sull'asse Brumana-Riboldi con quest'ultima abile a sfruttare al meglio il triangolo stretto e depositare la palla in fondo al sacco. Chiuso il discorso qualificazione, per la Graphistudio è il momento di amministrare la gara che all'intervallo si chiude sul 3-0. Doppio cambio in avvio di secondo tempo. Tommasella e Bonetti in campo al posto di Tuttino e Riboldi. Non cambia il canovaccio della gara, saldamente in mano alle friulane che trovano il quattro centro dopo soli due minuti con Zuliani che sfrutta il cross dalla sinistra di Brumana e con un perfetto stop a seguire, supera Giovannini in uscita. Rossi concede minuti anche a Tasselli, mentre Brumana trova il 5-0 dopo un bel fraseggio con Bonetti. Al 73' arriva la prima risposta dell'Union Villanova con la conclusione di Tomaselli che non impensierisce Tasselli. Al 77' i gol friulani diventano sei grazie allo splendido tocco di destro di Brumana che scavalca il portiere trevigiano in uscita. Nei minuti finali c'è gloria anche per Bonetti che penetra in area di rigore e infila nuovamente la porta avversaria con il suo sinistro chirurgico. Il triplice fischio del signor Bortoluzzi, certifica il passaggio del turno per la Graphistudio che tornerà in campo sabatao 7 gennaio per la sfida casalinga di campionato con il Firenze.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – UNION VILLANOVA 7-0 (1°t. 3-0)
Reti: 19'e 35' Riboldi, 30', 60' e 77' Brumana, 47' Zuliani, 84' Bonetti.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli (58' Tasselli), Martinelli, Rodella, Tuttino (46' Tommasella), Masia, Donà, Zitter, Parisi, Zuliani, Brumana, Riboldi (46' Bonetti). All. Rossi.

UNION VILLANOVA: Giovannini, Salamon, Drusian (83' Morettin), Zornio, Casagrande, Rizzetto, Foltran, Soravia, Capotosto (55' Tomaselli), Zanoni, Furlan. All. Vidoret.

ARBITRO: Stefano Bortoluzzi della sez. di San Donà di Piave

AMMONIZIONI:-.

Note: campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Angoli 5-0 per il Tavagnacco.

 

Marco Piva

Addetto stampa

UPC Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.