Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASPETTANDO IL GHANA con FIDUCIA e AUTOSTIMA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia17costarica14g
Per realizzare un’opera veramente GRANDE, occorrono due elementi importanti: FIDUCIA e AUTOSTIMA. Le nostre ragazze azzurre in questi ultimi due anni hanno lavorato sodo, unite da un unico desiderio: quello di dare tutte INSIEME il massimo delle loro possibilità tecniche e fisiche per essere migliori nei confronti delle giocatrici avversarie. Dopo la prima fase dei mondiali superata con successo attraverso due meritatissime vittorie ed una sconfitta di misura, dove il risultato di parità sarebbe stato più giusto viste le tante occasioni avute per pareggiare, ORA occorre ripartire di nuovo con la CONVINZIONE che la meta delle semifinali è alla nostra portata. – “Ragazze, questo è per voi “un momento” importante, fra due giorni vi troverete davanti a delle avversarie che vorranno superarvi nella corsa, arrivare prima su ogni pallone, saltare più in alto di voi…arrivare al goal prima di voi.

Dovrete andare in campo accettando il CONFRONTO senza nessun timore, con la tensione giusta, con la medesima attenzione e determinazione che vi hanno portato a superare le squadre avversarie nelle partite precedenti sia in Inghilterra che lì in Costa Rica”.
Quella di venerdì notte (per noi in Italia..) sarà una SFIDA importante, non solo per le giocatrici e tutto lo Staff tecnico, ma per tutto il “MOVIMENTO Calcio Femminile” che ha quanto mai bisogno di “una SPINTA” positiva per superare le problematiche presenti in questo periodo. E’ molto significativo il fatto che questa “spinta” possa essere data da delle giovani calciatrici, provenienti da diverse Società, da regioni differenti, con allenatori e preparatori che le hanno aiutate a crescere da un punto di vista tecnico, fisico e mentale, dando poi allo Staff della Nazionale il compito di UNIRLE, di fare GRUPPO e di “completarle” sotto il profilo tecnico tattico necessario per affrontare impegni internazionali alle quali queste giocatrici non sono abituate.
Questa storica qualificazione ai Mondiali in Costa Rica è un premio meritato per chi ha ben svolto il proprio lavoro sia nelle Società (nonostante tutte le difficoltà che conosciamo..) che in Nazionale; il frutto di scelte giuste, di persone professionalmente preparate che hanno saputo prendere da ogni giocatrice IL MEGLIO ….e questo “meglio” le ragazze lo hanno messo a disposizione della squadra e di conseguenza sono arrivati i risultati che tutti conosciamo.
Termino con un pensiero di Francesco Alberoni tratto da un libro dal titolo emblematico: L’OTTIMISMO!
“Nella partita, come nella vita, nessuno di noi è, in realtà, una GIOCATRICE isolata. TUTTI abbiamo bisogno del passaggio giusto. Nella partita il grande campione è un generoso, prepara l’azione per gli altri, li porta alla vittoria.”
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!

La partita sarà trasmessa in diretta Giovedì alle ore 24:00 da Rai Sport 

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.