Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

QUALIFICAZIONI MONDIALI: TRAVOLTA LA MACEDONIA. E ADESSO GLI SPAREGGI!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia-14macedonia0914Si chiude con una goleada alla Macedonia (15-0) il cammino della Nazionale femminile nel girone eliminatorio delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Canada 2015. Dopo il 4-0 rifilato all’Estonia sabato scorso, allo stadio ‘S.Piola’ di Vercelli l’Italia ha quindi concesso il bis con la nazionale macedone, fanalino di coda del girone e già travolta 11-0 lo scorso 8 maggio a Skopje. Una partita indimenticabile per Daniela Sabatino, a segno per sei volte, mentre Barbara Bonansea e Patrizia Panico si sono dovute ‘accontentare’ rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Di Camporese, Tuttino, D’Adda e Cernoia le altre reti.
“E’ la prima volta che mi capita di fare sei gol – ammette Daniela Sabatino – spero sia di buon auspicio. Non posso che essere molto contenta, dedico queste reti a una persona che da un anno non c’è più e che da lassù mi sta dando la forza per fare bene. Per me l’importante è essere tornata a far parte di questo gruppo”.
Le Azzurre torneranno in campo a fine ottobre nel primo turno degli spareggi per decidere l’ultima squadra qualificata alla fase finale del Mondiale. “Più che dei gol – spiega Antonio Cabrini - sono soddisfatto della mentalità della squadra. Le ragazze hanno interpretato la partita nel modo giusto. Ora vedremo quali saranno le nostre rivali negli spareggi, l’importante sarà arrivare tra un mese in condizioni fisiche migliori, visto che adesso siamo al 50%”.

Risultati e classifica del Gruppo 2

ITALIA-Macedonia 15-0
Romania-Estonia 2-0
Repubblica Ceca-Spagna 0-1

Classifica: Spagna 28 punti, ITALIA 25, Repubblica Ceca e Romania 14, Estonia 4, Macedonia 1

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.