Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FASE ELITE EUROPEO UNDER 17, OGGI L'ESORDIO CON LA GRECIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under17 ragazze guarino0915
La Romagna abbraccia le Azzurrine della Nazionale Under 17 Femminile, che OGGI alle ore 15 (diretta streaming sui siti della FIGC) , allo Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna, faranno il loro esordio nella Fase Elite del Campionato Europeo.
Ieri a mezzogiorno, nella Sala del Consiglio del Comune ravennate, con il Sindaco Fabrizio Matteucci a fare gli onori di casa, sono state presentate le gare della seconda fase del torneo continentale: “Questo è un grande evento federale – ha dichiarato il Responsabile organizzativo delle squadre Nazionali Giorgio Bottaro – e siamo qui oggi per rimarcare lo splendido cammino che le ragazze hanno fatto in Romagna in questi due mesi. Si avverte un’atmosfera molto positiva attorno a noi e tutti faranno il tifo per la maglia azzurra”. Bottaro ha poi annunciato la prossima apertura di un Centro federale a Ravenna: “E se tutto andrà come deve andare – ha aggiunto – contiamo di tornare qui sul territorio a breve con l’Under 17 maschile”.

Dopo il match d’esordio di oggi con la Grecia, giovedì a Cervia l’Italia se la vedrà con l’Olanda (ore 15) e domenica 20 marzo chiuderà il girone a Ravenna contro la Finlandia (ore 11). Le prime classificate dei sei gironi e la miglior seconda accederanno alla Fase Finale in programma in Bielorussia (qualificata in quanto paese ospitante) dall’8 al 16 maggio.

Gli Assessori allo Sport dei Comuni di Ravenna e Cervia, Guido Guerrieri e Gianni Grandu, hanno fatto l’in bocca al lupo alle Azzurrine. “Ci siamo preparate veramente molto bene – ha sottolineato il tecnico Rita Guarino – e in questi due mesi trascorsi in Romagna abbiamo trovato un’ospitalità incredibile che ci ha fatto sentire da subito a nostro agio. Andiamo ad affrontare tre nazionali molto forti, le nostre avversarie hanno tanta esperienza e una fisicità non indifferente. Ma sono sicura che le ragazze metteranno in campo tanto entusiasmo e chi ci verrà a vedere non se ne pentirà. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura”.

 

L’elenco delle 18 convocate per la Fase Elite del Campionato Europeo

 

Portieri: Roberta Aprile (Asd Pink Sport Time), Nicole Lauria (Bologna);


Difensori: Caterina Ambrosi (AGSM Verona), Chiara Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Beatrice Merlo (Inter Milano), Vanessa Panzeri (Como), Erika Santoro (Us Zaccaria), Federica Veritti (Graphistudio Tavagnacco);


Centrocampisti: Benedetta Brignoli (Reggiana), Arianna Caruso (Res Roma), Virginia Di Giammarino (Res Roma), Giada Greggi (Res Roma), Maddalena Porcarelli (Riviera di Romagna), Alice Regazzoli (Inter Milano);


Attaccanti: Sofia Cantore (Fiammamonza), Benedetta Glionna (Fiammamonza), Camilla Labate (Res Roma), Elisa Polli (Jesina).


Staff: Capo delegazione: Manuela Di Centa; Tecnico federale: Rita Guarino; Vice allenatore: Massimo Migliorini; Segretario: Daniela Censini; Preparatore atletico: Franco Olivieri; Preparatore dei portieri: Gianluca Foglia; Medico: Lorenzo Proietti; Fisioterapista: Daniele Frosoni; Magazziniere: Emilio Basili; Tutor: Giorgio Orlando e Loredana Grasso.

Il calendario della Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 Femminile
(13-20 marzo 2016)

1ª Giornata (15 marzo)
Italia-Grecia (ore 15 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Finlandia-Olanda (ore 11 – Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia)

2ª Giornata (17 marzo)
ITALIA-Olanda (ore 15 – Stadio ‘Germanio Todoli’ di Cervia)
Finlandia-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Massimo Soprani’ di San Zaccaria)

3ª Giornata (20 marzo)
ITALIA-Finlandia (ore 11 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Olanda-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.