Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPERITALIA MUNDIAL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ucraina_italia03Le azzurre ritrovano il bel gioco e travolgono con tre reti l'ostica Ucraina. La trasferta era considerata insidiosa per diversi aspetti: l'ottima squadra avversaria, il fattore campo e l'insicurezza dovuta alla batosta rimediata contro la Francia. C'è voluto tutto il primo tempo perchè le azzurre ritrovassero se stesse e il gran gol su punizione di Conti al 60' è stata la spinta che ha spianato la strada verso il netto successo che mette il risultato al sicuro per la partita di ritorno in programma mercoledì a Latina.

Ghedin ripropone il modulo 4-2-1-3 che ha già dato soddisfazioni in passato schierando Picarelli tra i pali, Gama, Tona, Schiavi e D'Adda in difesa, due mediani Tuttino e Zorri a fare da filtro tra difesa e centrocampo, Conti dietro le tre punte con Panico centrale e Gabbiadini e Camporese esterne. L'Italia inizia timidamente con idee annebbiate e il gioco mostra insicurezza. Nell'intervallo Ghedin sprona la squadra, le azzurre entrano in campo più motivate e determinate e il gol arriva su punizione battuta magistralmente da Conti. La squadra si rilassa, il gioco migliora e le padroni di casa subiscono il predominio azzurro. Il raddoppio di capitan Panico arriva all'81 e all'89', Pini entra, segna un bel gol e mette al sicuro il risultato.
Un' Italia formato Mundial.
Adesso il rientro in Italia e mercoledì a Latina il match di ritorno contro le ucraine in attesa di conoscere la vincente tra Danimarca e Svizzera.
Latina che ospita questa partita curata nella coreografia da Elisabetta Cortani, che già in passato ha dimostrato accuratezza e fantasia organizzativa riuscendo a coinvolgere e riempire le tribune del derby Lazio-Roma e della finale di Coppa Italia a Marino. Cortani che sta sollecitando l'invito fatto dal presidente Padovan a tutte le società di partecipare in massa a questa partita di ritorno e per questo sta chiamando tutti i presidenti che più si avvicinano a Latina e fa sapere che tutte le società e calciatrici sono invitate a richiedere i pass di entrata. Le società che hanno aderito all'invito di Cortani al momento sono: LAZIO, EURNOVA, RES ROMA, BRESCIA, GRIFO PERUGIA, HISPELLUM, NAPOLI e VENEZIA ma Cortani è fiduciosa di portare ancora più squadre in tribuna e dare una degna manifestazione alle nostre azzure e a tutta l'Italia del calcio femminile.

Questa la formazione:

1 Anna Maria Picarelli
2 Sara Gama 
3 Roberta D'Adda 
4 Alessia Tuttino 
5 Elisabetta Tona 
6 Viviana Schiavi 
7 Elisa Camporese 89' - Pini
8 Melania Gabbiadini 54'
9 Patrizia Panico (C) 81'90+4' - Carissimi
10 Tatiana Zorri 
11 Pamela Conti 80' - Parisi

a disposizione:

12 Chiara Marchitelli (PO) 
13 Raffaella Manieri 
14 Alice Parisi 80'
15 Marta Carissimi 90+4'
16 Laura Neboli 
17 Carolina Pini 89'89'
18 Silvia Fuselli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.