Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Azzurrine alla seconda fase

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

under17_qualificataE arrivò la qualificazione per le azzurrine di mister Enrico Sbardella! Le speranze erano ridotte ai risultati altrui con una bassa percentuale a nostro favore ma la fortuna a voluto sorridere alle giovani speranze del calcio Italiano regalandoci una qualificazione insperata. Una seconda opportunità, che le azzurrine di Sbardella dovranno sfruttare con più convinzione e determinazione nel proseguio della seconda fase di qualificazione all'Europeo, compromessa più dall'inesperienza che dalla superiorità delle avversarie.
La notizia ha reso felice tutto il movimento e risollevato il morale delle nostre giovani speranze. Adesso non ci resta che attendere la primavera ... azzurra!

Italia qualificata come una delle migliori cinque seconde, fuori Olanda e Repubblica d'Irlanda.

La Germania, testa di serie numero uno e vincitrice delle prime due edizioni, 2008 e 2009, è stata ammessa direttamente alla seconda fase, il cui sorteggio si svolgerà il 16 novembre alle 12.25CET. Oltre alla Germania ci saranno le dieci squadre vincitrici dei mini-tornei relativi alla prima fase preliminare che si sono disputati lo scorso mese, tra cui la Spagna campione in carica, nonché le cinque migliori seconde (le squadre con i migliori risultati contro le prime e terze classificate dei rispettivi gironi).

Le squadre in questione sono Inghilterra, Russia, Polonia, Italia e Francia, che hanno raggiunto la fase finale delle prime due edizioni, ma sono cadute nella fase preliminare la scorsa stagione.  La presenza della Francia è stata confermata dalla sconfitta dell'Irlanda per 2-0 contro la Repubblica Ceca, che ha escluso le vice campionesse dalle migliori cinque. Tra le assenze spicca anche quella dell'Olanda, sconfitta dall'Irlanda in semifinale lo scorso anno e battuta 1-0 dalla Spagna nella sfida decisiva del girone.

Per il sorteggio della seconda fase preliminare, le squadre saranno suddivise in quattro urne, in base al proprio coefficiente. Verranno formati quattro gironi di quattro squadre, ognuno composto da una squadra di ciascuna urna. Le squadre che si sono affrontate nella prima fase non possono essere sorteggiate nello stesso girone. Le partite si giocheranno in primavera e le quattro vincitrici dei gironi saranno ammesse alla fase finale in programma al Colovray Stadium, di fronte alla sede centrale della UEFA a Nyon dal 28 al 31 luglio.

Tabellone seconda fase preliminare
(gironi della prima fase preliminare)
Ammessa direttamente: Germania
Gruppo 1: Finlandia
Gruppo 2: Repubblica Ceca
Gruppo 3: Danimarca
Gruppo 4: Spagna (campione in carica)
Gruppo 5: Islanda, Italia*
Gruppo 6: Belgio, Inghilterra*
Gruppo 7: Scozia
Gruppo 8: Svezia, Francia*
Gruppo 9: Svizzera, Polonia*
Gruppo 10: Galles, Russia*

*Migliori seconde

©UEFA.com 1998-2010. All rights reserved.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.