Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LO STADIO EUGANEO DI PADOVA ACCOGLIE LA NAZIONALE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
padova_nazionaleSABATO 20 NOVEMBRE LO STADIO EUGANEO DI PADOVA ACCOGLIE LA NAZIONALE FEMMINILE PER LO SPAREGGIO MONDIALE
Sarà molto probabilmente una tra Messico e Costa Rica, a meno di clamorosi passi falsi di Usa e Canada, l'ultima avversaria delle azzurre nello spareggio di andata e ritorno che vale il Mondiale 2011, andata sabato 20 All'Euganeo di Padova ritorno il 27 Novembre. Dopo aver eliminato Ucraina e Svizzera nei play off europei, l'Italia è attesa da un ultimo assalto, previsto contro la terza classificata della Concacaf, la confederazione di Nord, Centro America e Caraibi, il cui torneo di qualificazione mondiale si sta svolgendo in questi giorni in Messico.
Per il momento tutto procede secondo copione: Usa e Canada hanno chiuso in testa la prima fase (le 8 partecipanti erano state suddivise in due gironi da quattro) a punteggio pieno, con uno score di 3 vittorie in 3 gare, 30 reti fatte in due e 0 subìte e domani dovrebbero brindare alla qualificazione. In semifinale affronteranno rispettivamente Messico e Costa Rica, giunte seconde nei due gironi dietro le nordamericane: due sono i posti disponibili per il Mondiale, mentre la terza, che uscirà da una finalina tra le perdenti, prenderà appunto la strada dell'Italia. Per il Ct Ghedin, che sta seguendo le gare sul sito della Concacaf (è possibile vedere i match in diretta), sarà un week end dedicato a studiare la prossima avversaria, quella contro cui provare a riscrivere la storia dell'Italdonne, in cerca di un Mondiale dopo 12 anni.

Dopo il grande successo di pubblico registrato a Treviso per il match con la Svizzera (3210 spettatori) la Nazionale femminile rimane in Veneto e sceglie Padova per la partita più importante degli ultimi anni sperando in un apporto ancora più numeroso e caloroso da parte degli sportivi chiamati a sospingere le Azzurre verso il Mondiale Germania 2011.

Commissione Organizzativa F.I.G.C. - DCF

3382392852  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.