Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Under 19, un pari per ripartire!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia_austriaUnder19_1_1L'amichevole contro l'Austria finisce in parità con un gol a testa e tanto da migliorare. Di fronte, una nazionale aversaria modesta che annovera però qualche elemento di indubbio valore che riesce a mettere in affanno la nostra difesa. Per le nostre azzurrine è l'inizio di un periodo di allenamento per amalgamare gioco e idee che ieri non si sono viste ma abbiamo avuto la conferma delle individualità. Il CT Corradini ha la consapevolezza di avere una vasta scelta di atlete di valore tecnico e anche agonistico e, a mio avviso, i risultati dipenderanno solo dalle sue capacità di mister.

Spero che Corradini abbia tutto il tempo per tenere insieme queste ragazze e implementare un gioco degno e appropriato alle caratteristiche di queste nostre giovani promesse. Ha una rosa equilibrata e questo è fondamentale per un mister che può fare le sostituzioni con atlete dello stesso valore. Ieri abbiamo visto che tutte le ragazze sono all'altezza di giocare e mancavano elementi di indiscusso valore, che tutti conosciamo, per motivi di studio.


La partita naturalmente non mi è piaciuta, nel primo tempo abbiamo giocato con lanci lunghi e prevedibili con poche idee a centrocampo e le punte non supportate. Nella ripresa si è vista più manovra e qualche emozione in più. Il gol di Lecce ha evitato una sconfitta ma non la brutta figura.

Concordo, che il tempo a disposizione di Corradini è limitato e quindi non me la sento, ad oggi, di criticare il mister già Campione Europeo, spero solo che in questi mesi il CT faccia acquisire alla squadra un gioco corale e concreto per disputare un Europeo da protagonisti perchè le azzurrine hanno tutte le possibilità per confrontarsi anche con le più forti al Mondo.

 

Walter Pettinati

Formazione: Valzolgher (Casaroli), Venturini, Pedretti, Franco (Pederzoli), Filippozzi (Tagini), Vitale, Coppola (Zuliani), Mauri (Alborghetti), Mason (Piai), Rosucci, Ledri (Lecce).

Gol: Lecce al 40'st

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.