Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rivincita dell’Olanda che a Villafranca sconfigge le Azzurrine 1-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

under17_olandavinceDopo la vittoria per 2 a 1 ottenuta dalla Nazionale femminile under 17 venerdì a San Bonifacio, le pari età dell'Olanda si sono aggiudicate per  1 a 0 la rivincita disputata domenica mattina al cospetto di oltre 300 spettatori  giunti al Comunale di Villafranca nonostante l'incessante pioggia mista a neve.


Mister  Sbardella  deve rinunciare al portiere Gelosa, infortunatasi nell'ultimo allenamento di rifinitura, che viene sostituita da Bonetto. In panchina con il numero dodici viene chiamata in extremis la giovane Aliquò del Bardolino Verona. 


Si gioca sul terreno pesante certamente più confacente al gioco olandese. La prima frazione di gioco scorre senza particolari sussulti.


Al 12' della ripresa l'Olanda sigla il gol-partita con Delleman che trova lo spiraglio giusto all'interno dell'affollata area di rigore. Le Azzurrine si procurano un paio di clamorose opportunità per pervenire al pareggio ma sono sfortunate negli ultimi sedici metri.


Si conclude così il raduno di cinque giorni all'Hotel Antarers di Villafranca per la Nazionale under 17 che fra tre settimane disputerà in Francia un doppio confronto amichevole con le transalpine e successivamente prenderà parte al girone di qualificazione per la fase finale del campionato Europeo di categoria.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.