Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'ITALIA U.19 BATTE L'ARMENIA 7 a 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
figcLe azzurrine dell'Under 19 affondato a suon di gol l'Armenia con sette reti e si aggiudicano la prima partita del primo turno di qualificazione all'Europeo. Bel ritorno al gol per Marta Mason che mette a segno la prima quaterna per una calciatrici in Nazionale. Doppietta per Elisa Lecce e gol per Alborghetti. L'Italia parte forte e mette subito alle corde le avversarie, che riescono a contenere le furie azzurre fino al 20° quando Lecce apre le danze con un bel gol. La partita è un mero tiro al bersaglio, prima Di Criscio va vicino al raddoppio poi Mason scuote per la seconda volta la rete. La veneta si ripete al 40° e Lecce la imita al 48 e chiude sul 4° a 0 le sorti del primo tempo.

Nella ripresa non cambia ne la musica ne i suonatori e l'Italia dilaga mettendo in campo un bel gioco corale e concludendo il match con 7 gol siglate da Mason, Lecce e Alboghetti.
Nella prossima partita le Azzurrine incontreranno il 19 Settembre la Macedonia e il 22 Settembre l'Austria che oggi ha battuto per 5 a 1 le nostre prossime avversarie. 
Le prime due classificate del girone e la migliore terza passeranno al secondo turno di qualificazione.

La formazione: 

Valentina Casaroli, Cecilia Salvai, Valentina Pedretti, Eleonora Pederzoli, Elena Linari, Alessia Venturini, Elisa Lecce, Federica Di Criscio, Marta Mason, Lisa Alborghetti (C), Natasha Piai.
A disposizione: Laura Giuliani, Giada Oliviero, Giada Bertelle, Carlotta Moscia, Cecilia Re, Luisa Pugnali

Reti: Mason 29, 40, 51, 60 - Lecce 24, 48 - Alborghetti 70

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.