Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'UNDER 19 ESCE DALL'EUROPEO CON UNA VITTORIA: MIGLIOR SECONDA E' LA DANIMARCA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

figcSi è conclusa con una bella vittoria, la seconda fase di qualificazione al Campionato Euiropeo, per Under 19 del Ct Corradini ma non basta per conquistare il pass per la fase finale dell'Europeo.
Dopo aver sconfitto la Scozia, le azzurrine battono di misura la Russia, grazie ad un'ottima prestazione corale e al gol realizzato da Lisa Alborghetti (Brescia) al 41° della ripresa, ma in virtù del regolamento e della matematica ad accedere alla fase finale dell'Europeo è la Danimarca. Decisiva la giornata no sofferta contro le spagnole che concludono il nostro girone a punteggio pieno e volano a disputare la finalissima insieme alla Serbia, Portogallo, Inghilterra, Svezia, Romania e alla Turchia paese organizzatore. Come miglior seconda viene premiata la Danimarca che si va ad aggiungere alle 7 avversarie che si contenderanno l'ambito trofeo.

Fase Finale: Le otto squadre finaliste sono divise in due gruppi con le prime due che si qualificheranno per la semi finale e le vincenti si affronteranno per la finalissima. Le fasi finali si disputeranno in Turchia ad Antalya dal  2 al 14 Luglio e vedranno per la prima volta in 11 anni l'assenza della Germania.

Le partite dell'Italia nel secondo turno di qualificazione:

SPAGNA - ITALIA 4- 0 
ITALIA - SCOZIA 4 - 2
RUSSIA - ITALIA 0 - 1
 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.