Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – SAN PAOLO 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orlandini cristina2Reggiana che crea e sciupa, San Paolo cinico. Questo lo specchio della gara che ha visto più volte le reggiane mettere in difficoltà l'avversario di oltre Secchia senza però approfittare delle macroscopiche occasioni lasciando l'estremo ospite sempre in apprensione ma senza troppo lavoro da svolgere.
Prima occasione reggiana al 10′ con Faragò che sola davanti alla porta spara alto, dopo due minuti è Orlandini C. che si libera in area ma da posizione defilata manda a lato. Al 18′ Faragò parte in contropiede, in dubbia posizione di fuorigioco, entra in area e a tu per tu con Guidetti calcia debolmente permettendo il recupero disperato sulla linea di porta di un difensore canarino. Passa un minuto e Frati sola sul palo lungo colpisce a colpo sicuro ma alza oltre la traversa.

Non si ferma la spinta reggiana e al 20′ è Orlandini Cristina a trovare iil vantaggio con un tiro che si infila nell'angolino basso alla destra di Guidetti.
Passata la mezz'ora il San Paolo trova il pareggio con Tardini che approfitta di un rinvio corto della difesa e con un bel lob colpisce Ierardi in uscita.
Al 41′ è Castagneti che si accentra e fa partire un bel tiro, troppo centrale e facile per il portiere ospite.
Primo tempo che si chiude con una punizione pericolosa dal limite per le modenesi, Tardini calcia centrale e Ierardi blocca.
Secondo tempo più equilibrato ma ancora reggiane le azioni più pericolose e al 6′ Faragò duplica l'azione del primo tempo e a tu per tu con il portiere lascia partire un tiro debole che permette ancora una volta il recupero miracoloso di un difensore avversario.
Due minuti dopo è Tardini ad infilarsi pericolosamente nella difesa reggiana ma il su tiro è fuori.
Al quarto d'ora ancora Tardini si infila tra portiere e difensore e di destro anticipa Ierardi in uscita bassa. Passa un minuto e la neo entrata Gorrieri calcia e supera il portiere ma il pallone si perde abbondantemente fuori.
Al 18′ ancora Faragò sciupa malamente e oggi pare proprio non sia giornata per lei. Dopo un'ammonizione di Genesini per fallo intenzionale su Bursi, al 28′ la stessa Bursi conclude un ottima azione corale con un assist per Faragò che si sblocca e realizza il pareggio.
Finale di gara che vede le granata premere e subire di contro alcune azioni pericolose delle ospiti e al 37′ è Maccari che spara alto. Panico fra gli spettatori di casa al 43′ quando uno scontro tra Frati e Ierardi sembra lasciare campo libero all'attacco modenese con la palla che staziona pericolosamente all'altezza del calcio di rigore, Frati con uno sforzo estremo si rialza e libera con la palla che colpisce ancora Maccari, rimpallo e palla che finisce a lato.
Chiude in attacco la Reggiana nei minuti di recupero ma senza la lucidità necessaria per raccogliere quanto seminato. Martedì recupero a Ferrara contro il New Team, si gioca alle ore 15.30.
REGGIANA: Ierardi, Poluzzi, Burani, marini, Frati, Halitjaha, Castagneti, Bursi, Orlandini C. (59′ Gorrieri), Faragò, Orlandini S.(62′ Boselli). A disp. Lugli, Saccani, Fontanesi, Di Vaia. All. Zanni Osvaldo
SAN PAOLO: Guidetti, Genesini, Lanzutti, Piersanti, Tessitore (59′ Maccari), Bazzani, Martelli, Tardini, Brovia, Provvedi, Menta. A disp. Zaccarelli, Bertacchini, Gilfone. All. Leonelli Mario
ARBITRO: Ritorto di Parma
RETI: 20′ Orlandini C., 36′- 60′ Tardini, 73′ Faragò

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.