Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Reggiana, formazione giovane e motivata!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dastolfo-dolciUna formazione giovane e motivata: questo è il volto della REGGIANA Femminile che domenica fa il suo esordio ufficiale nella stazione 2012-2013.
Concluso nel migliore dei modi, 4^ posto, il primo campionato di serie C dopo la rinuncia forzata al campionato di massima serie, la società del presidente Vignotto conferma di voler puntare sul proprio settore giovanile cercando passo a passo di portare nuove conoscenze e motivazioni a tutto il gruppo.
Dopo la decisione di Mister Zanni di lasciare per motivi personali, la panchina granata è ora guidata dalla ex azzurra Federica d'Astolfo (romana di nascita ma reggiana di adozione).
Betty Vignotto la presenta così "Conosco Federica dai tempi della Nazionale, io capitana e lei giovanissima atleta con già grandi doti di intelligenza tattica. Il suo curriculum sportivo e umano è il miglior spot che potrei esprimere: tante le presenze in Nazionale, impossibile contare quelle nel campionato italiano (più facile sarebbe contare le partite NON giocate in quanto pressochè a zero). La scelta degli studi ha confermato la sua 'vocazione' sociale di giustizia che, purtroppo, l'ha ingiustamente penalizzata in alcuni momenti della sua vita sportiva. Lo stuolo di atlete e tifosi che la citano come esempio per le giovani è la dimostrazione di coerenza di questa donna che stimo e che sono orgogliosa di avere in società (e non solo come tecnico di grande qualità)"
D'Astolfo sarà coadiuvata sul campo da Samantha Dolci, ex giocatrice granata - reggiana di Ramiseto, mentre la preparazione dei numeri uno è affidata alla Scuola Portieri di Raffaele Nuzzo.
Tornando alla rosa quest'anno a disposizione della prima squadra, dal settore giovanile vengono aggregate Monticelli Arianna e Oddi Virginia, mentre dal Castellarano arriva – dopo anni di sportiva collaborazione tra di due sodalizi - Corradini Martina, classe 1997.
Discorso a parte il ritorno in granata delle 'veterane' Boni, Capelli e Prati che dopo un anno passato lontano da Reggio hanno chiesto di poter rientrare a casa. La loro esperienza conferma come Reggio rimanga uno fra i più ambiti punti di riferimento in regione al di là della categoria.

Ultimissimo arrivo a completare il nutrito gruppo granata quello di Sara Tardini, ragazza modenese ex San Paolo, classe 1996 che vanta alcune presenze in nazionale U17.
(la rosa è di media età 17 anni)

Si Inizia quindi domenica per la prima di Coppa Emilia in trasferta contro i Crociati Parma; il 23 a San Marino invece la prima di campionato. Campionato che si presenta lungo e molto combattuto con 3 formazioni che per motivi diversi non disputano quest'anno la A2.
L'obiettivo di migliorare quindi la posizione dello scorso anno si presenta in partenza molto impegnativo ma l'entusiasmo e la qualità dimostrata nelle prime settimane di allenamento non pone limite alla truppa di capitana Chiara Marini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.