Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Granata riprendono la corsa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-panchina-2012In una giornata dalle temperature estive, il catino erboso del 'Cavina' di Bologna poteva nascondere molte insidie alle granata di Mister D'Astolfo dopo la prova negativa della settimana scorsa.
Le bolognesi invece dovranno subire per tutto l'incontro il gioco e la corsa della Reggiana che, riuscendo a sbloccare molto presto il risultato, gioca con assoluta tranquilità. Nota negativa l'ulteriore infortunio capitato a Halitjaha che dovrà essere valutato in settimana dai medici.
Parte forte la Reggiana che prima dello scadere dei primi 10′ minuti trova l'uno-due con Faragò e Burani. Le bolognesi tentano immediatamente una replica ma Marchesi, sola davanti a Lugli, sciupa calciando a lato. Purtroppo per le felsinee, questa sarà per loro l'unica azione pericolosa di tutto l'incontro.
Al 28′ è Corradini a trovare, con un tiro da fuori area, il tris per le granata. Azione pericolosissima con Faragò al 38′ ma che non si concretizza per troppa precipitazione.
Secondo tempo che rimane di marca granata con la difesa rossoblù a subire le corse di Tardini sulla fascia ed il gioco più ragionato del centrocampo reggiano. La difesa reggiana puntuale ed accorta svolge il compito senza troppa pressione cercando di partecipare alla creazione del gioco e proponendosi sulle fasce.
Al 18′ un incursione sulla destra di Tardini libera sul palo lungo Boselli che non perdona. Ora le granata trovano facilmente corridoi e spazi e le locali faticano a tenere il ritmo. Un paio di occasioni non concretizzate sono preludio al quinto gol che giunge su calcio d'angolo battuto da Burani. E' Sara Orlandini che trova tempo e potenza per insaccare di testa. Nel primo dei tre minuti di recupero giunge il sesto gol con Tardini che in azione solitaria trova un corridoio in mezzo alla difesa, resiste ai disperati interventi difensivi e trafigge inesorabilmente Mandreoli.

BOLOGNA – REGGIANA 0-6

BOLOGNA: Mandreoli, Canfora, Bartolini (59′ Tovoli), Benfenati, Ventura (46′ Gliglora), Accorsi, Fraschini, Boggia, Cocchi, Tangerini, Gandini, Marchesi (67′ Accorsi). All. Gianaroli Alessandro
REGGIANA: Lugli, Boni (52′ Orlandini C.), Burani, Marini (73′ Oddi), Prati, Capelli, Tardini, Halitjaha (19′ Castagneti), Faragò (58′ Boselli), Corradini, Bursi (62′ Oralndini S.). A disp. Ierardi, Saccani. All. D'Astolfo Federica
ARBITRO: Guida di Imola
RETI: 8′ Faragò – 9′ Burani – 28′ Corradini – 63′ Boselli – 82′ Orlandini S. -91′ Tardini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.