Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Voglia di derby!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dastolfoIl comunale di Budrio sarà domenica ore 14.30 il palcoscenico del derby reggiano di andata nel campionato regionale di serie C, protagoniste dell'incontro saranno le cittadine della Presidente Vignotto e le correggesi della Presidente Malavasi ex giocatrice granata dal 2001 al 2003 (1 campionato di B e 1 di A2)
Grande attese agonistiche quindi ma anche tanto atteso fair play proprio per questo nuovo filo che lega in qualche modo le due società, senza contare poi gli ottimi rapporti già intercorsi nel passato.
Ma il derby è comunque un momento unico, in cui le aspettative crescono, in cui il peperoncino del 'campanilismo' sportivo aggiunge quel pizzico di brio che rende possibile qualsiasi risultato.
Partita quindi apertissima, anche alla luce delle prestazioni fornite dalle due formazioni in questo primo scorcio di campionato.
Correggese attualmente al quinto posto dopo la sconfitta patita nell'ultima domenica per mano del Virtus Romagna (che in precedenza aveva costretto la Reggiana al pari, ndr). Al di là di quest'ultimo risultato scaturito più da episodi negativi che da una vera supremazia delle romagnole, le ragazze di Mister Finardi.hanno dimostrato di esser squadra compatta e ben amalgamata, disputando sin qui ottimi incontri.
La Reggiana di Federica D'Astolfo, con la costanza dei risultati, ha piano piano rosicchiato punti alla capoclassifica New Team posizionandosi al secondo posto ed a un solo punto dalla vetta. Le granata di certo non vorrebbero fermare la loro striscia positiva proprio oggi, prima dell'obbligato turno di riposo previsto nella prossima domenica.
Come sempre arriva l'invito della società granata a mantenere "ben saldi i piedi a terra e la testa sulle spalle" consapevoli che questo gruppo molto giovane ha grandi potenzialità ma che la crescita sportiva individuale e collettiva è obiettivo primario al di là della classifica a cui inevitabilmente e sportivamente tutti puntano gli occhi.
Nei consueti allenamenti settimanali si è rivista finalmente in campo anche Halitjaha ma il recupero è ancora lungo, mentre per domenica sarà disponibile Lugli.

SETTORE GIOVANILE
Domenica ore 10.00 allo stadio Mirabello Esordienti granata contro i ragazzi del Bibbiano, mentre in settimana le Giovanissime riceveranno sul campo di V. Puccini le coetanee dell'Olimpia Vignola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.