Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica di riposo per la Reggiana Barcom

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

capelli-martina-reggianaDomenica di stop per la Reggiana Barcom (turno di riposo forzato dopo la rinuncia alla categoria – a calendario stilato - da parte delle modenesi del S.Paolo) che sarà interessata spettatrice della 10^ giornata di campionato. A di là degli eventi del giorno, sono tante le buone notizie per l'ambiente granata.
Prima fra tutte la convocazione in Nazionale U17 di Sara Tardini per uno stage di tre giorni (25-28 novembre) a Roma. Il raduno guidato da Mister Sbardella sarà una prima tappa di avvicinamento alla seconda fase dell'Europeo di categoria prevista in primavera.
Sono state 10 poi le atlete reggiane che hanno risposto, mercoledì scorso, alla convocazione di Mister Gieri per la Rappresentativa regionale di categoria: Elisa Prati, Giusy Faragò, Federica Boni, Sara Tardini, Francesca Ierardi, Francesca Burani, Giulia Bursi, Martina Capelli, Martina Corradini e Johara Boselli. Non ha potuto invece partecipare Atdhetare Halitjaha ancora infortunata.
Reggiana che sarà rappresentata da ben 3 atlete anche alle fasi finali del torneo studentesco che si svolgerà a Roma dal 25 novembre al 1 dicembre con Lugli, Burani e Bursi che parteciperanno con le compagne dell'Istituto Matilde di Canossa.
E se queste sono buone notizie per il movimento sportivo reggiano e per tutta la società di Betty Vignotto, qualche problema ci sarà invece per la squadra granata nell'affrontare il doppio impegno di campionato nella settimana interessata (25 novembre e 2 dicembre) vista anche una possibile ulteriore convocazione della rappresentativa per il 28 novembre; sarà infatti molto complicato mantenere un'adeguata sequenza di allenamenti nella settimana in vista del rush finale del girone di andata.
Betty Vignotto: "Non possiamo che essere contente di tutte queste belle esperienze che accompagneranno gran parte delle ragazze e che da "supporters" vivranno anche le altre atlete non direttamente coinvolte. Siamo convinte che siano occasioni di grande condivisione e motivazione utili, se ben utilizzate, anche per tutto il movimento. Probabilmente qualcosina la potremo pagare sul campo, ma sappiamo di avere un gruppo molto coeso e tutte le ragazze saranno coinvolte da Mister D'Astolfo a dare il meglio di sé. Mi rassicura inoltre vedere come già un gruppo di giovanissime del vivaio stanno preparandosi al salto in prima squadra. Con un po' di aiuto potremmo pensare di allestire nella prossima stagione anche una formazione Primavera. Speriamo che questi momenti di grande gratificazione al nostro lavoro svolto servano a darci maggior visibilità utile a sollecitare sopite attenzioni"

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.