Giovedì, 13 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA REGGIANA CONSOLIDA IL PRIMATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-gooolIn un giornata caratterizzata da incontri combattuti e da risultati 'effervescenti' la Reggiana Barcom non è da meno e va a vincere nella tana del Vignola consolidando il primato solitario.
L'incontro conferma le aspettative della vigilia: in campo si sono affrontate due squadre concentratissime, consapevoli dell'importanza dell'incontro per il proseguo del campionato.
L'inizio è promettente per le granata con il pieno possesso del gioco ma è subito il Vignola a passare con il gol lampo di Vandelli che in tap in sfrutta al meglio una respinta d'istinto di Ierardi sulla deviazione involontaria di Poluzzi su di un tiro-cross di Lenzini. Passa un minuto e Tardini sfrutta in velocità un bel cambio di gioco, sola davanti a Fattore non sbaglia.
L'inizio è pirotecnico e le due squadre non risparmiano corsa e intensità di gioco ma di nuovo, nel momento migliore della Reggiana, è Lenzini in azione solitaria a portare avanti le locali. La Reggiana non ci sta e spinge, ma la gioia per il pareggio si spegne sul palo colpito da Boselli.
Il Vignola ci crede e di nuovo riparte con un lunghissimo lancio, Li Calzi è brava e il suo preciso tiro scavalca Ierardi.
La doppia mazzata non abbatte le granata che mostrano di non cambiare l'approccio all'incontro e vengono premiate allo scadere con il gol pesantissimo di Orlandini che oltre a ridurre lo svantaggio manda le formazioni al riposo con tutt'altro stato d'animo.
E al primo minuto della ripresa sono le reggiane a trovare subito il pareggio con Boselli che perfora la difesa e tocca preciso alle spalle dell'estremo locale. Il 3 a 3 taglia le gambe alle vignolesi che cominciano a non trovare più spazi e corridoi di corsa per l'ariete Lenzini e il gioco è sempre più nei piedi della squadra di Mister D'Astolfo che mostra anche grande vigore fisico nell'aggressività e nella corsa. Il gol del vantaggio-vittoria di Tardini, delizioso lob su Bassi, è il premio a tutto il lavoro fatto oggi dalla squadra. L'emblema della giornata sarà però il tuffo di testa con cui Poluzzi, difensore centrale, va a sfiorare la rete negli ultimissimi minuti.
OLIMPIA VIGNOLA – REGGIANA BARCOM 3-4
VIGNOLA: Fattore (58′ Bassi), Corenzi, Giovannini (62′ Minelli), Vandelli, Sasdelli, Viva, Balestri (69′ Grenzi), Denti (46′ Gebbia), Lenzini, Li Calzi, Sernesi. A disp. Campo, Bobirneaga All. Gaspare Baiata
REGGIANA: Ierardi, Bursi, Gobbi, Marini, Poluzzi, Corradini, Tardini, Castagneti, Orlandini (94′ Domeniconi), Halitjaha, Boselli (87′ Gorrieri). A disp. Lugli, Bernardi, Vioni. All. Federica D'Astolfo
ARBITRO: Palma di Bologna
RETI: 7′ Vandelli, 8′- 80′ Tardini, 22′ Lenzini, 27′ Li Calzi, 45′ Orlandini, 46′ Boselli

17 Novembre 2013 VIII^ GIORNATA
3-2 Daino Mond. - Bologna
2-1 Sanmarinese - Noceto
1-4 Parma - Ol.Forlì
2-3 Riccione - Correggese
3-4
OL.Vignola - REGGIANA

 

REGGIANA Barcom 21 - 7
OL. VIGNOLA 17 - 8
OL. FORLI' 13 - 8
CROC.NOCETO 13 - 7
RICCIONE 10 - 8
BOLOGNA 10 - 8
DAINO MOND. 9 - 8
FED.SAMMARINESE 7 - 7
CORREGGESE 6 - 7
CROC.PARMA 3 - 8

IX^ GIORNATA

Bologna - Sanmarinese
Noceto - Parma
Correggese - Daino Mond.
Ol.Forlì - Ol.Vignola
REGGIANA - Riccione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.