Sabato, 28 Novembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Serie D Riccione Calcio Femminile, rosa e novità

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ai nastri di partenza il campionato di serie D femminile calcio a 11, domenica 1 ottobre il Riccione Calcio Femminile sarà ospite del Consolata 67 ore 15.30, stesso rilievo rispetto alla prima squadra del club riccionese ma obbiettivi diversi. La compagine biancazzurra punta a fare bene , dando spazio anche alle giovani, giocatrici e non spettatrici, con grande entusiasmo, consapevoli che non saranno i punti ad avere importanza bensì l'impegno e la voglia di divertirsi.



 

Accanto ad Arianna Fabbri, il vice Alberto Bacchini con la collaborazione di Claudio Amadori, affiancate da uno staff che ha voglia di far crescere il gruppo sotto tutti i punti di vista, dando loro la rilevanza che merita, con il consueto spazio riservato a tutte coloro che amano questo sport. "Una miscela di giovani e giocatrici con maggiore esperienza, le richieste non sono mancate, tra queste abbiamo creato una collettivo di circa trenta giocatrici, in cui tutte possano avere il proprio spazio.

 

Alcune le novità, - confessa Arianna Fabbri - accanto alle new entry, in primis la presenta del bomber, tra le fondatrici della società Riccione Calcio Femminile, Federica Cesari, esperienza e fiuto del gol, il capitano riccionese nonostante la carta d'identità la inviti ad appendere le scarpe al chiodo, ribadisce il suo attaccamento alla maglia. Una scelta di vita dunque per Cesari, a lei il compito di trascinatrice, guida per le "young", ma non sarà sola, perchè a sposare il progetto serie D un altro caposaldo e fondatrice della società rivierasca il difensore Claudia Petrosillo. Gli impegni di lavoro non hanno permesso a Claudia di allenarsi con ritmi e costanza che la serie B richiede, oltre al ruolo di allenatrice che riveste tra Giovanissime e Esordienti, con la sua presenza contribuirà a far crescere il gruppo. Il tris delle "senior" vede un lieto ritorno sul campo dopo lo stop da infortunio, il difensore Pamela Bezzi, la sua voglia e la sua dedizione rappresentano un esempio per tutti, non ha mai abbandonato la casacca ed è sempre stata presente, un valore aggiunto a questo roster". Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 19.00 alle 20.30, per vedere le riccionesi giocare tra le mura dello Stadio Nicoletti si dovrà attendere sino a domenica 8 ottobre con l'olimpia Vignola Calcio.


La rosa:
PORTIERI: CHIARA BAGLI '00 - ALICE FORMOSO '02.
DIFENSORI: PAMELA BEZZI '84 - CLAUDIA BIONDI '00 - GIADA BULDRINI '87 - EVA GALEAZZI '97 -MICHELLE LUFO '01 -SUSANNA MINI '03 - MARIA ANTONIENTTA MULAZZANI '02 - RIGERA RIGERSA '04 - MELISSA TASINI '98- TAMARA CRESCENTINI '91.
CENTROCAMPISTI: PAMELA ARESU '99 -NOEMI CARAFFA '01 - EDIMARA DA SILVA '81 - LUCIA DI GHIONNO '01 - CLAUDIA PETROSILLO '84 - CHIARA RICCI '04 - CHIARA SACCHI '02, VERONICA COTTINO '90.
ATTACCANTI : FEDERICA CESARI '72 -ABOUZZIANE KALTOON '99 - ALICE CONTI '01 - ANDREA COSTANTINI '02 - AURORA FORASTIERI '01 - VALERIA GUIDI '02 - SAMANTHA MUGHETTI '99, DEBORA MUSCIONI '96.

Veronica Lisotti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.