Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nonostante la sconfitta, le riminesi lottano e vanno in rete

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 29 ottobre la squadra riminese ha affrontato la terza trasferta di campionato: nonostante la sconfitta, Fiumana segna e porta a casa la prima rete della stagione.
Sconfitta in trasferta per la Femminile Rimini Calcio che cede al PGS Smile, ma non senza lottare. Torna a casa, infatti, con una rete a cura di Fiumana. 1’: prima azione in attacco sulla nostra destra: Fiumana mette in mezzo e Ottani C. intercetta. La palla rimane in area, Tamburini cerca di giocarla, ma la difesa locale allontana.


4’ Vecchi effettua un passaggio in orizzontale, che Fiumana intercetta. triangolo con Bruschi che tenta il tiro di prima, però la sfera finisce di poco a lato.
7’ Gretcan effettua una rimessa laterale, deviata di testa dal difensore. Protti batte calcio d’angolo su Tamburini, che allarga per Fiumana che viene intercettata dalla difesa avversaria. ,
10’ Villucci para una punizione calciata da Corradini.
13’ il PGS torna in azione in attacco con Lanzi. Corradini mette in mezzo, però Villucci blocca il pallone.
17’ Ottani G. batte calcio d’angolo: Parri devia fuori, ma Vecchi recupera la palla e la mette in mezzo. Protti interviene e la allontana, di testa.
18’ rete per il PGS: Battaglia dalla fascia mette in mezzo, Lanzi anticipa Villucci e segna.
Il 26’ vede un’azione tra Fiumana, che sulla fascia dx tira lungo linea per Bruschi. Bruschi, a sua volta, mette in mezzo per Parri, che calcia, ma tira a lato.
Occasione sfiorata al 28’ per il PGS: Corradini si muove sulla fascia dx: mette in mezzo per Lanzi che tira al volo e la palla passa di poco lontano dal palo.
Al 31’ Villucci rinvia su Fiumana. La riminese passa il pallone a Grigoreac che apre per Gretcan: questa va al tiro, ma il portiere locale blocca.
Recupero di palla al 43’ per Gori, che passa a Gretcan, che di prima lungo linea lancia su Fiumana sulla fascia sx. Fiumana dal fondo mette in mezzo, ma non ci riesce e la palla viene allontanata.
Il pt termina 1-0.

II TEMPO

Al 2’ Grigoreac verticalizza per Fiumana, che tira dall’angolo sinistro dell’area di esterno destro,ma il portiere agguanta la palla.
Protti al 15’ calcia una punizione per fallo di mano da ¾: la palla va alta sopra la traversa.
20’ Carpentiero devia in angolo un passaggio effettuato da Grigoreac in favore di Fiumana. Corner battuto da Protti, Incerti respinge di pugno.
Occasione persa per le riminesi al 21’: Gori cerca di imbeccare Fiumana in area, ma il vento spinge la sfera fuori.
Doppietta per Lanzi al 26’: l’attaccante si impossessa della palla con un’azione di rilancio; salta il diretto difensore, arriva in porta e segna.
45’ calcio d angolo per la FRC: Grigoreac effettua un colpo di testa indietro su Protti. Il capitano mette in mezzo: assist perfetto per Fiumana che incorna e fa gol.
Al 46’ il portiere avversario rinvia dal fondo: il pallone rotola nella mischia, ma poi Birsan si impossessa della sfera e guadagna la porta biancorossa. Villucci esce, ma non basta e il PGS segna il terzo gol.
La partita si conclude al 50’, con un calcio di punizione battuto da Protti, che finisce sopra la traversa.

GARA del 29.10.2017 – Girone C, giornata 2
PGS Smile – Femminile Rimini Calcio

TABELLINO
PGS SMILE: Incerti, Amici (1’ st Burgio), Carpentiero, Balestrazzi, Ottani C. (22’ st Iacconi), Battaglia (11’ st Birsan), Ottani G., Corradini, Lanzi, Vecchi, Sala. A disp. Verri, Ballotti, Rios Quiroz, Dini. Allenatore: Caracciolo.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci, Parri, Lazzaretti, Gretcan (1’ st Bruschi), Siesto, Protti E., Fiumana, Tamburini, Bruschi, Gori, Grigoreac. A disp. Lisi S., Morelli. Allenatore: Lisi.

ARBITRO: Simone Tazzioli, di Modena

RETI: 18’ pt Lanzi, 45’ pt Fiumana, 26’ st Lanzi; 46’st Birsan.

Valentina Bertelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.