Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN PAOLO – REGGIANA 2-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

farago giusy1112Una Reggiana con i 'cerotti' arriva a Modena dopo un  lungo periodo avaro di risultati positivi; Mister Zanni deve ancora fare a meno della centrocampista Lucia Orlandini e di Jessica Castagneti (per Lombardo Antonella ormai campionato finito) e capitana Marini Chiara scende in campo seppur in condizioni non certo ottimali.

Al 2′ prima azione delle granata che fanno tremare le geminiane ma piano piano le modenesi trovano coraggio e per due volte sfiorano il gol.
Al 20′ l'insistente pressione granata costringe un difensore avversario ad un intervento scomposto che libera involontariamente Faragò che beffa l'incolpevole estremo di casa.
Gialloblù che si riorganizzano e al 28′ con un'azione ficcante liberano in area Tardini che non sbaglia e realizza il pareggio.
Pochi minuti dopo Sara Orlandini  si getta su un pallone apparso perso in partenza e cabarbiamente ne riconquista il possesso, passaggio a motorino Giulia Bursi che crossa....Faragò stoppa di petto e al volo di sinistro colpisce per la seconda volta!
Al 36′ una punizione a due in area per le padroni di casa non sortisce effetto.

Secondo tempo che vede ancora una volta pericolose per prime le granata ma Halitjaha spreca, non sbaglia invece Tardini che su punizione trova nuovamente il pareggio al 17′.
Ora è la Reggiana che riesce a sfruttare maggiormente la profondità e ancora Faragò realizza al 70′ dopo aver mancato due minuti prima una clamorosa occasione. Al 75′ meriterebbe miglior fortuna il tiro di Sara Orlandini ma Gabrielli si supera e devia in angolo. E' Bursi a mancare una ghiotta occasione calciando fuori per poi procurarsi allo scadere del tempo regolamentare il rigore (fallo di mano di un difensore geminiano a portiere battuto) che la generosa Halitjaha realizza.

Ora il campionato si ferma per riprendere dopo la sosta invernale all'inizio di febbraio. Intanto domenica trasferta a Noceto per la terza giornata del girone di Coppa Emilia, reggiane già fuori dai giochi.

SAN PAOLO – REGGIANA 2-4

SAN PAOLO:  Gabrielli, Genesini, Lanzutti, Bertacchini, Piersanti (44′ Mallia), Sarti (54′ Maccari), Martelli, Tardini, Guidi, Bazzani, Menta (78′ Provvedi). A disp. Guidetti, Tessitore, Brovia.  All. Mario Leonelli

REGGIANA: Ierardi Di Vaia, Burani, Marini, Poluzzi, Frati, Orlandini S., Faragò, Bursi, Halitjaha, Orlandini C. (56′Davoli). A disp. Lugli, Boselli, Orlandini L.  All. Osvaldo Zanni

ARBITRO:  Troiani di Bologna

RETI: 20′-35′-75′ Faragò, 28′-62′ Tardini, 43′ Halitjaha

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.