Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, RIPOSA LA PRIMA SQUADRA, DOMENICA IN CAMPO IL TEAM DI SERIE C

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-seriec-14Week end di riposo per la prima squadra della Res Roma, che a causa degli impegni della nazionale maggiore, tornerà in campo sabato 15 marzo nel match interno contro l’Inter, valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio femminile.
Reduci dalla sconfitta-beffa subita al novantesimo sul campo del Riviera di Romagna, le giallorosse punteranno le loro attenzioni sui recuperi che si disputeranno sabato 8 marzo, con due gare importanti in chiave salvezza: a Pero scenderanno in campo le padrone di casa dell’Inter, che dovranno vedersela con il Perugia, mentre nell’altro match la Scalese ospiterà il Como. Tutte e quattro le squadre sono in piena lotta salvezza, con il Como che vanta 17 punti, due in piu’ dell’Inter e tre in piu’ delle umbre, che sabato scorso sono tornate alla vittoria contro il Valpolicella.

Attualmente le giallorosse della Res Roma sarebbero salve ed eviterebbero i play out, ma devono fare i conti con un Firenze in netta ripresa, salito a meno due punti dalle capitoline, e dal Valpolicella, che per quanto stia passando un periodo oscuro, è comunque una formazione di buon livello che ha dimostrato in piu’ occasioni il proprio valore.
Le ultime quattro della classifica finale retrocederanno direttamente in serie B mentre le altre quattro, dalla quint’ultima alla nona, faranno i play out, con la nona che affronterà la quint’ultima, e la decima che affronterà la sest’ultima classificata. In caso di almeno dieci punti di distacco tra le squadre coinvolte, la retrocessione sarà diretta, senza passare dagli spareggi.
Tornando al calcio giocato, unico impegno settimanale in casa Res Roma sarà quello del team di Serie C di mister Piras, che affronterà il Casalvieri.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.