Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dal torneo delle Regioni a quello delle Nazioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sardegna torres regioni16
Otto le rossoblù impegnate in Trentino e per Ladu ancora Nazionale.
È stata la volta del Trentino ad ospitare, dall’8 aprile, la 56^ edizione del Torneo delle Regioni. Per la Rappresentativa Sarda di Mister Orgiano, fermatasi ai gironi, una spedizione comunque da valutare positivamente con la qualificazione sfumata all’ultima gara pareggiata contro le più quotate del CPA Bolzano.  A vestire la maglia della Sardegna ben otto torresine:
Maddalena Catte, Maria Grazia Ladu, Floriana Monti, Francesca Piras, Erica Razzu, Giada Sanna, Antonella Sau, Gloria Sotgia

Il Presidente Budroni: “Io, la società siamo soddisfatti di come le nostre atlete abbiano affrontato il torneo: con un encomiabile spirito di dedizione alla maglia della rappresentativa che ha permesso loro di lottare fino all’ultimo per il passaggio del turno. Siamo contenti del fatto che le ragazze più di spicco siano state le nostre”.

Le prestazioni sul campo di Maria Grazia Ladu, 2 reti in 3 partite per lei, l’hanno proiettata verso una nuova importante convocazione in Nazionale femminile Under 16 al prossimo Torneo delle Nazioni, in programma, a Gradisca, dal 20 al 30 aprile. Per le azzurrine la gratificazione di giocare, lunedì 24 aprile contro le pari età della Francia, la partita inaugurale.

Ecco le sue parole:
“Rappresentare la Sardegna al Torneo delle Regioni è un grande onore.

Indossare la maglia della tua terra e portare alto il suo nome mi carica tanto. Vestire la maglia della nazionale è un qualcosa di indescrivibile: sale molto di più l'adrenalina perchè rappresentare, in questo caso, sia la mia isola che l'intera Italia è un’emozione che non si può spiegare.
Nell’immediato futuro spero di riuscire a compiere l'impresa con la Torres femminile di ritornare in serie A mentre con la Nazionale darò sempre tutto per continuare a conquistarmi le convocazioni anche nelle altre categorie.
Questo, appena concluso, è stato il primo torneo under 23 con la Rappresentativa dopo due anni di under 15, ma i due tornei sono molto differenti. Qui è fondamentale tenere alta la concentrazione.
Essendo anche capitano, per l'infortunio di Lella (Sau), non ho mai smesso di incitare le mie compagne e dare consigli prima e durante le partite. È stato un onore portare questa fascia, mi ha caricato ancora di più.
Anche se la seconda partita non è andata come volevamo, ieri abbiamo dimostrato di essere una vera squadra e non abbiamo mollato un solo minuto.”

Importante riconoscimento al lavoro svolto quest’anno dall’ASD FC Torres Femminile, arriva anche dalle convocazioni per la Rappresentativa Sarda Under 15 che vedono quattro bambine impegnate nell’allenamento odierno a Santa Giusta: Gaia Cossu, Antonia Peddio, Aurora Rizzon e Carla Sechi.

A loro, alle più grandi, alle azzurrine il nostro più sentito grazie per portare avanti con passione l’impegno nel calcio femminile.

Sassari, 11 aprile 2017
Ufficio stampa
ASD FC Sassari Torres Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.