Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Sicilia: Femminile Catania - S. Pio X 8-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calanna-autora-cataniaVittoria con il botto per la Femminile Catania, che nel match di andata di Coppa Sicilia contro il San Pio X vince per 8 a 1 e ipoteca il passaggio del turno in vista del match di ritorno.
Mister Scuto deve fare a meno di Catanzaro e Barbagiovanni, ed opta per il modulo 3-4-3, con Chiara Maggio tra i pali, Costanzo, Miriana Maggio e Falvo in difesa, Zappalà, Nicotra, capitan Calanna e Santangelo a centrocampo, e in attacco il tridente formato da Di Mauro, Sapienza e Campagna.
Il San Pio X è una formazione giovane ed appena nata, con pochi allenamenti alle spalle, e il match di Coppa si trasforma fin dai primi minuti in un buon test amichevole per l'esperta formazione etnea: tocca a Santangelo aprire la danza del gol al dodicesimo, emulata otto minuti dopo da Sapienza, in gol anche allo scadere della prima frazione di gioco, prima e dopo i gol di Campagna e Nicotra giunti a metà prima tempo.
Nella ripresa il Catania completa la sua goleada con altri due gol di Santangelo e con il gol su rigore di Di Mauro. Il gol della bandiera delle ospiti giunge al minuto 68 e porta la firma di Franceschino.
"Sulla gara non c'è molto da dire – ha dichiarato mister Scuto a fine match – il San Pio è una formazione appena nata che ha iniziato ad allenarsi da poco, quindi è ovvio che non potevano fare di piu' di quanto hanno fatto. Per noi è stato poco piu' di un match amichevole, che serve a darci benzina nelle gambe in vista dell'avvio del campionato, previsto per il 4 Novembre."
Femminile Catania: Maggio C, Costanzo(dal 83 Catanzaro), Maggio M, Calanna, Falvo (dal 67° Carciola), Zappalà (dal 65° Panzera), Sapienza (dall' 81° Rapisarda), Santangelo, Di Mauro, Campagna (dal 55° Scaglione) ,Nicotra. All.Peppe Scuto
S.Pio X: Connelli, Esposito, Aprile, Giangreco, De Carlo, Fresta, Finocchiaro, Ardizzone(dal 46° Franceschino), Di stefano, Sciacca, Cirino (dal 65° La Rosa). All. Pippo Calanna
Reti: 12°-65°-85° Santangelo, 20° - 42° Sapienza, 31° Campagna, 37° Nicotra(R), 68° Franceschino (S.P), 81° Di Mauro(R).

Ufficio stampa FEMMINILE CATANIA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.