Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CATANIA – CLUB FONTANASALSA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guardinoserena-cataniaEsordio vincente per il Catania che nella prima giornata del campionato regionale di serie C, batte il Club Fontanasalsa per 3 a 1 e conquista i primi tre punti stagionali.
Mister Scuto opta per uno spregiudicato 4-3-3 con Catanzaro in porta, in difesa Costanzo a destra, Falvo e Carciola centrali e Zappalà a sinistra, a centrocampo capitan Calanna centrale, Santangelo a destra e Maggio a sinistra, e in attacco il tridente formato da Guardino a sinistra,Di Mauro centrale e Nicotra a destra.
Il terreno di gioco quasi impraticabile rende impossibile il bel gioco e per le due squadre diventa una necessità puntare sui lanci lunghi piuttosto che sul fraseggio. Il Catania dimostra di avere una maggior freschezza atletica e diventa padrona del campo chiudendo le avversarie nella propria metà campo: il risultato si sblocca al quarto d'ora per merito di Nicotra, che sblocca il risultato direttamente da calcio d'angolo, siglando il gol del momentaneo 1 a 0.
Il Club Fontanasalsa prova a reagire ma viene punito in contropiede alla mezz'ora, minuto in cui Guardino sigla il due a due con un delizioso cucchiaio ai danni dell'estremo difensore ospite.
Nella ripresa il ritmo della gara cala ulteriormente, il Catania attende le avversarie, e al decimo colpisce ancora in contropiede, ancora con Guardino che chiude virtualmente il match siglando il gol che vale il tre a zero per le padrone di casa. Allo scadere Augello sigla il gol delle bandiera per il Fontanasalsa, che vale il tre a uno finale.
Da segnalare le prove di capitan Calanna per il Catania, e di Montalbano per il Fontanasalsa, migliori in campo.
Soddisfatto a fine gara mister Scuto: "Nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco e una prestazione non di certo spettacolare, siamo riusciti ad esser pratici e cinici, e a vincere meritatamente questa partita. Abbiamo giocato contro un'ottima squadra che ci ha affrontati a viso aperto, e siamo stati molto bravi a sfruttare la nostra velocità nelle ripartenze. Faccio i miei complimenti a tutte le ragazze che hanno dato il massimo. Domenica ci attende il difficile match contro la favorita del campionato, le Aquile Palermo, e in settimane dovremo lavorare molto per prepararci al meglio per questo match."
Ufficio stampa Catania Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.