Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio Femminile Marsala, netta vittoria a Licata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un Calcio Femminile Marsala pimpante e determinato cala il tris sul nobile manto del “Dino Liotta” e contro un giovane Licata, impone la maggiore esperienza e determinazione conquistando tre punti preziosi per il morale e la classifica.

La gara è stata quasi sempre a senso unico, con una supremazia territoriale netta delle lilibetane e poche conclusioni del Licata, apparso comunque migliorato e più organizzato rispetto alla gara di andata.

Le azzurre di mister Anteri sprecano tantissimo sotto porta ma riescono ugualmente a passare tre volte, sbloccando la gara grazie ad una indecisione del portiere avversario, raddoppiando con una perla della Sclafani, direttamente da calcio d’angolo, e completando il tris, quasi allo scadere, con la Ciancimino.

Tre punti preziosissimi che lasciano ben sperare per un finale di campionato spumeggiante e per il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale rappresentato dal miglioramento del quarto posto ottenuto la scorsa stagione.

“Nonostante la vittoria, sono un po’ arrabbiata – commenta mister Anteri – perché abbiamo sbagliato troppo sotto porta, sprecando tantissime palle goal, segno questo che bisogna ancora lavorare, e molto, sulla fase offensiva, senza cali di tensione e sempre con la massima concentrazione e determinazione. Il gruppo sta comunque crescendo giorno dopo giorno e i miglioramenti sono sicuramente ben evidenti, ma non bisogna mai accontentarsi. L’appagamento è una brutta bestia, che rischia di vanificare tutto il lavoro fin qui fatto e noi, in questo finale di campionato, non dobbiamo commettere questo errore.”

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.