Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SETTIMELLO – AREZZO 0-8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo-donne-filaVittoria agevole per l'Arezzo calcio femminile, che nel match contro il Settimello valido per la 2^ giornata del campionato di serie C, batte con un sonoro 8 a 0 le padrone di casa e mantiene la vetta della classifica salendo a quota 6 punti.
La coach aretina silvia Municchi cambia modulo rispetto alle precedenti gare ed opta per il classico 4-4-2 con Antonelli a difesa dei pali, Pancotto, Mattiacci, Lancia e Nicchi sulla linea difensiva, Pepe, Calloni e capitan Rosignoli a centrocampo, con Torrioli, Lucarini e Borri in attacco.
Fin dai primi minuti si evince che si tratterà di un match a senso unico e infatti al decimo minuto le ospiti passano in vantaggio con Lucarini che dà il via alla danza del gol amaranto; al ventesimo giunge il raddoppio ad opera di Borri, mentre alla mezz'ora tocca a Torrioli timbrare il cartellino delle marcatrici firmando il gol del momentaneo 3 a 0. Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per il secondo gol personale del bomber Lucarini e per la rete di capitan Rosignoli, che ad un minuto dal termine sigla il gol del 5 a 0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la coach Municchi lascia riposare Torrioli, Rosignoli, Pepe, Antonelli e Borri, e manda in campo al loro posto Sammarco, Renzoni, Burgassi, Fuschiotti e Locchi, ed è proprio quest'ultima che al ventesimo sigla il sesto gol amaranto, emulata nei minuti successivi da Lucarini e Burgassi, i cui gol fissano il risultato sul definitivo 8 a 0 per l'Arezzo.
"Abbiamo vinto agevolmente nonostante il terreno di gioco fosse al limite della praticabilità – ha dichiarato l'allenatrice aretina a fine gara – e questo mi conferma di avere un gruppo che non molla mai e che non si ferma nemmeno dinanzi alle avversità. Il Settimello è una formazione molto giovane che di sicuro potrà crescere di gara in gara e ci tengo a complimentarmi con loro perché comunque hanno profuso tanto impegno e voglia."
Domenica prossima"derby d'alta quota" per le aretine che affronteranno le cugine della Stella Azzurra Arezzo, anch'esse prime in classifica a punteggio pieno.
Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.