Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – STELLA AZZURRA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo-rosignoli-erikaBellissima vittoria nella stracittadina per l'Arezzo calcio femminile, che nel match valido per la terza giornata ha battuto le cugine della Stella Azzurra per 2 a 1, mantenendo a punteggio pieno la vetta della classifica del campionato regionale di Serie C. Davanti ad uno stadio gremito dai supporters di entrambe le compagini, le due squadre hanno dato vita ad un match intenso e spettacolare, dimostrando a tutti i presenti quanto bella ed interessante può essere una gara di calcio femminile.
La coach amaranto Silvia Municchi opta per il classico 4-4-2 e a sorpresa schiera in attacco Mattiacci, al fianco del bomber Lucarini, schierando a centrocampo il quartetto formato da capitan rosignoli, Pepe, Calloni e Borri, e in difesa Lancia, Roselli, Chiodi e Pancotto.
Il match è scoppiettante fin dal fischio d'inizio e la prima occasione è di marca Stella Azzurra, ma Antonelli si dimostra subito in giornata negando alle avversarie la gioia del gol; come un vero diesel l'Arezzo carbura con ritardo ma quando parte non smette piu' di correre e macinare gioco ed azioni da gol: prima Mattiacci e poi Lucarini, con una splendida rovesciata, sfiorano il gol del vantaggio, che giunge alla mezz'ora grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Patu, a cui l'arbitro mostra il secondo cartellino giallo e di conseguenza il rosso. Dal dischetto Lucarini non sbaglia e l'Arezzo si porta sull'1 a 0.
Nella ripresa la Stella Azzurra, nonostante l'inferiorità numerica, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, costringendo l'Arezzo ad arretrare il proprio baricentro, costringendo l'estremo difensore aretino Antonelli a difficili interventi.
La coach Municchi corre ai ripari e sostituisce Roselli e Lucarini con Nicchi e Locchi, ed è proprio quest'ultima al venticinquesimo a servire un assist d'oro a Mattiacci che da dentro l'area di rigore sigla il gol del raddoppio. Sembra finita ma la Stella Azzurra non molla, e all'ottantacinquesimo sigla il gol della bandiera con Picciafochi, che di testa realizza il gol del definitivo 2 a 1 a favore dell'Arezzo.
Raggiante a fine gara la presidente aretina Chiara Tavanti: "Sono al settimo cielo, sia per la vittoria, ma soprattutto per lo spettacolo offerto in campo da entrambe le squadre: è stato un derby bellissimo, giocato alla grande da tutte le ragazze in campo, che hanno dato l'anima per tutti i novanta minuti, meritando gli applausi di tutto il pubblico presente. Erano anni che non si assisteva ad un derby simile: questa gara è un bellissimo biglietto da visita per tutto il calcio femminile aretino."
Piu' pacati i toni della coach Silvia Municchi: "Sono felice per la vittoria e per la nostra prestazione, anche se dobbiamo imparare a gestire meglio il possesso palla e a concedere meno occasioni alle nostre avversarie. E' una vittoria importante, che ci deve far capire quanto alto è il nostro potenziale, ma allo stesso modo deve farci capire che dobbiamo continuare ad allenarci bene per mantenere questi ritmi. Domenica prossima c'è il Ponte a Greve, l'unica squadra che finora ci ha battuti (nell'esordio in coppa, ndr) e mi auguro di poter riscattare quella gara incolore, con una prestazione come quella di oggi."
Ufficio Stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.