Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femminile San Miniato, prime soddisfazioni in Coppa Toscana

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prime soddisfazioni per il San Miniato femminile di Mister Claudio Pacciani, che si riscatta dopo la sconfitta all’esordio battendo un avversario di grande livello qual è la Vigor femminile.
Nella prima frazione, sebbene la squadra di casa si faccia preferire per le buone trame di gioco offerte, regna l'equilibrio. Sono anzi le ospiti a passare in vantaggio, cogliendo di sorpresa la retroguardia nero verde con una veloce azione di contropiede, conclusa con un pallonetto letale per Mazzola.


La reazione locale è rabbiosa, al 43’ la giovanissima Tordini – classe 2002 – scocca un gran tiro dal limite che non lascia scampo a Casini. Si va dunque al riposo sull’1-1.
Nella ripresa il San Miniato prende a poco a poco in mano le redini del gioco e, dopo vari tentativi senza fortuna, 67’ trova il vantaggio con un capolavoro di Velvi, che lascia sul posto un avversario e quindi disegna un perfetto tiro a giro sul secondo palo, imparabile per chiunque.

A questo punto è la Vigor che non ci sta, e si riversa in avanti alla ricerca del pari, anche se le azioni più pericolose sono ancora di marca senese con Togni e ancora Velvi che sfiorano il 3-1 in contropiede; 3-1 che comunque arriva all’85’, con Carniani che ottimamente imbeccata da Gangi supera Casini con un pregevole pallonetto.

Si chiude dunque sul 3-1 per il San Miniato una partita avvicente, in cui entrambe le squadre hanno espresso un ottimo gioco che avrà fatto senza dubbio divertire gli spettatori sugli spalti. Mister Pacciani, a fine gara, si mostra soddisfatto: “Debbo spendere parole di elogio per la squadra: abbiamo espresso davvero un bel gioco, questa è stata una vittoria del gruppo.”

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.