Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Don Bosco Fossone – Casentino 6-0, pesante sconfitta esterna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella X° giornata del campionato di serie C femminile si registra la pesante sconfitta del Casentino calcio femminile che incappa in un tennistico 6-0 contro il Don Bosco Fossone nell’ultima gara del 2017.
Ad inizio partita l'episodio chiave che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara: al 4’ traversa interna e rete di Ronchetti per le ospiti che non viene convalidata dall’arbitro.


Dopo un avvio equilibrato la gara prende una precisa piega con la calciatrice Angelini che in mezz’ora realizza una tripletta (una rete viene realizzata su calcio di rigore molto dubbio); nel corso della restante frazione di gioco va in marcatura anche Dell’Amico, con la squadra padrone di casa che chiude il primo tempo con il punteggio di 4-0 a proprio favore.
Nella ripresa al 74’ punizione di Marraccini sull’incrocio, poi le ospiti a punteggio ormai acquisito dilagano: al 76’ quinta rete della squadra di casa con Tonelli; nel finale al 91’ arriva la sesta e ultima marcatura di Buono che sancisce il punteggio definitivo con la vittoria del Don Bosco Fossone per 6-0.
In virtù di questa sconfitta il Casentino resta fermo in classifica a quota 4 punti, in virtù di 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte con un parziale di 8 reti realizzate e 24 subite; nel prossimo turno in programma il 7/1 sfida casalinga con il Livorno sorgenti.
Di seguito le dichiarazioni post gara del Presidente Fabiola Fani : “La partita è iniziata subito ad alto ritmo con un goal annullato che poteva dare coraggio alla squadra di poter combattere contro un buon Don Bosco; il fisico della squadra oggi non ha retto, forse per via anche degli allenamenti fatti in palestra, causa maltempo; questa pausa ci servirà per lavorare ancora di più”.
Don Bosco Fossone – Casentino 6-0

Casentino: Zampella, Micallef, Innocenti, Ciofini, Ronchetti (86’ Grassi), Corazzesi, Bartolucci (82’ Tellini), Borri, Giorgini, Marraccini, Tinti (73’ Rampazzo). A disp.: Acunzo All.: M. Marzi

Don Bosco Fossone : Gatti, Stelli (74’ Sirocchi), Bedini, Buono, Angelini, Diamanti, Tonelli (77’ Trombella), Rizzato, Dellamico, Diamanti, Badano

Marcatori : Angelini, Angelini, Angelini, Dell’Amico, Tonelli, Buono

Risultati 10^giornata
Pistoiese – Rinascita Doccia 7-1
Livorno - Virtus Chianciano 0-7
Vigor Rignano - San Miniato 3-1
Giovanigranata Monsummano - Libertas Femminile 4-1
Don Bosco Fossone - Casentino calcio femminile 6-0

Riposa: Pontedera

Classifica
Pontedera 27
Monsummano 24
Db Fossone 21
Chianciano 19
Pistoiese 15
Libertas 10
Rinascita Doccia 9
San Miniato 7
Vigor Rignano 6
Casentino 4
Livorno 3

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.