Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

2003LUCCA batte la capolista PISA per 4 a O!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2003LUCCAIl Lucca 2003 ospita la capolista Pisa per uno scontro che sa tanto di derby. La formazione lucchese si presenta compatta e consapevole di aver di fronte la prima della classe. Mr Rossi vara una formazione da subito aggressiva con ai lati difensivi Paganelli e Sbrocchi che oltre a garatire copertura partecipano alle azioni offensive. A centrocampo la ritrovata Manganiello e Bengasi aprono bene sulle fasce e dirigono il gioco magistralmente, garantendo poi copertura in fase difensiva.

Le avversarie ben messe in campo nel primo tempo lottano a centrocampo, ma il Lucca si avvicina più volte alla porta difesa egregiamente da bravol portiere pisano che fa sfumare più volte il gol. Tra le occasioni più evidenti una punizione a due in area che però il portiere devia in calcio d'angolo. 
Nel primo tempo esce Caproni per un malessere e al suo posto subentra Sandroni. Le squadre vanno a riposo sullo zero a zero, con un evidente superiorità della compagine lucchese. Nell'intervallo Mr Rossi sprona le sue ragazze a non mollare e a cercare il gol. 
Il Pisa rientra in campo con due sostituzioni per forzare la difesa delle nostre ragazze. Il copione non cambia con le lucchesi a fare la partita insidiando la metà campo avversaria con numerose occasioni da rete. In una di queste, su di una ribattuta della difesa, la nuova entrata Da San Biagio, caparbiamente segna il vantaggio delle lucchesi. 
La reazione della compagine pisana non si fà attendere e cerca di impensierire la porta difesa da Barsotti,ma il gioco rimane nelle mani del Lucca che su azione di calcio d'angolo porta sul 2 a 0 con la rete di Sandroni. Gli altri inserimenti, di Salvatori, Ricci e Gattai, nelle file delle  lucchesi garantiscono gioco e compattezza e contribuiscono a far segnare ancora Di San Biagio, doppietta!, e Pieroni.
Il finale vede il Pisa alla ricerca del gol ma con un centrocampo ed una difesa delle lucchesi accorta che lascia pochi spazi. 
Finisce così, per 4 a 0, una bella partita giocata a viso aperto e che riporta alla ribalta il 2003LUCCA.

Formazione 2003LUCCA: BARSOTTI,PAGANELLI,SBROCCHI,ANGELI,PAOLI,BENGASI,PIERONI,MANGANIELLO,DI LUPO,GIACONI,CAPRONI.

SUBENTRATE: SANDRONI, DA SAN BIAGIO, SALVATORI,RICCI,GATTAI

MARCATORI: DA SAN BIAGIO,SANDRONI,DA SAN BIAGIO,PIERONI.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.