Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Esordienti della Stella Azzurra non si fermano più

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

andrea toppi_azzurraLe ragazze di Forciniti ottengono un bel pareggio contro i quotati rivali dell'Arno Laterina. Successo anche per la prima squadra che perde per infortunio la centrocampista Andrea Toppi.
AREZZO – Fine settimana quanto mai positivo per la Polisportiva Stella Azzurra che, scesa in campo con le Esordienti e con la prima squadra, ha centrato un doppio risultato positivo. Continuano a regalare soddisfazioni le Esordienti di mister Alessandro Forciniti che, ad una settimana dalla prima vittoria in campionato, hanno confermato i loro eccezionali progressi pareggiando 0-0 con i coetanei maschili dell'Arno Laterina, una delle migliori formazioni giovanili della provincia.

Nella gara d'andata i valdarnesi si erano affermati con una netta vittoria, ma questa volta le ragazze della Stella Azzurra sono riuscite a tenere bene il campo, coprendo perfettamente ogni reparto e ottenendo un risultato che, considerando il valore dell'avversario, vale quanto una vittoria. «Le Esordienti - spiega il direttore generale Claudio Chiarini. - stanno dando grandi gioie e soddisfazioni al presidente, allo staff tecnico e, soprattutto, ai genitori che, al termine della gara, hanno applaudito e festeggiato le loro ragazze come se avessero ottenuto una vittoria».

La prima squadra, che ha affrontato il Montecatini nel quinto turno del campionato di serie C, è scesa in campo con l'obiettivo di raggiungere un solo risultato, la vittoria, che le avrebbe permesso di rimanere agganciata alle primissime posizioni della classifica. La Stella Azzurra ha iniziato bene la gara ma l'eccessiva foga di sbloccare il risultato ha portato la squadra a spingersi troppo in avanti e ha permesso al Montecatini di portarsi in vantaggio, a metà del primo tempo, con un rapido contropiede. Alcuni minuti per riordinare le idee e poi la Stella azzurra è tornata a macinare gioco, iniziando ad attaccare dalle fasce laterali: questa tattica, alla fine del primo tempo, ha permesso a Valentina Mundi di firmare il goal del pareggio con un bel colpo di testa su un cross dalla destra. La stessa situazione si è riproposta nel secondo tempo, con le bianco-azzurre che hanno aggredito le avversarie e che, con un'azione nata sempre dalla fascia, sono arrivate al secondo goal con la doppietta della Mundi. Da quel momento la Stella Azzurra ha amministrato il vantaggio, seppur complicandosi la vita per l'espulsione a metà tempo dell'attaccante Giulia Bruci. Costrette a difendersi, a 10 minuti dal termine le ragazze della Polisportiva si vedono ulteriormente penalizzate per l'infortunio della loro miglior centrocampista, Andrea Toppi, che, dopo esser scivolata sul pallone, è caduta con tutti il peso del corpo sulla gamba d'appoggio provocandosi un grave infortunio che ha reso necessario il ricovero da parte dell'ambulanza e che probabilmente metterà fine al suo campionato. La vittoria finale ha permesso alla Stella Azzurra di rimanere ai vertici della classifica anche se lascia in eredità per le prossime due trasferte le pesanti assenze di Bruci e Toppi. La società Stella Azzurra fa gli auguri ad Andrea Toppi per una pronta guarigione con la speranza di rivederla al più presto in campo.

Arezzo, Mercoledì 30 Novembre 2011

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.