Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PONTE A GREVE - LA CELLA ETRURIA 5-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

etruria vaglini_rebecca2Come si prevedeva il Ponte a Greve si è rivelato troppo forte per le pisane della Cella, e una sconfitta così pesante era stata messa in preventivo, ma un po' di amaro in bocca rimane lo stesso, anche perchè se le ospiti avessero giocato tutta la partita come il primo quarto d'ora della ripresa, la storia sarebbe sicuramente cambiata. Ma andiamo con ordine, mattinata di sole occasionalmente nascosto da qualche nuvola, campo in terra con qualche avvallamento di troppo, si gioca alle 12:30 per concomitanza con una categoria superiore. Che il Ponte a Greve ha qualcosa in più si vede subito, ma la mira delle punte fiorentine sembra un po' appannata.
Purtroppo dopo venti minuti avviene il primo vero e proprio black-out della Cella: pasticciano un po' tutte ed un lancio senza speranza di Lucherini si trasforma in un pallonetto imprendibile. Nel giro di cinque minuti segnano anche Sacchi e Santedicola approfittando di una squadra pisana letteralmente stordita.
Nella ripresa Teodori lascia il posto a Giaconi e dirige la squadra dalla panchina: il nuovo assetto sembra funzionare, tant'è vero che per un quarto d'ora è la Cella a schiacciare le avversarie nella loro metà campo. Peccato però che al 16' Calvanese si faccia espellere dal direttore di gara per un brutto fallo da dietro su Sacchi: la giocatrice fiorentina dovrò pure essere sostituita. A questo punto le pisane, sotto di tre reti e con una donna in meno possono fare ben poco. Non ha più tanta importanza nemmeno il secondo black-out al 25' che permette a Talanti di segnare due reti in un minuto portando il risultato finale sul 5-0.
Domenica prossima si ritorna a giocare alla Cella per l'ultima giornata del girone di andata contro il S.Lorenzo.

PONTE A GREVE - LA CELLA ETRURIA 5-0
Ponte a Greve: Cella; Armaroli, Agostini, Lucherini, Varriale (18'st Delgrazia); Sacchi (36'st Loriga), Ghiandi, Talanti; Torrini, Santedicola.
All.: Bargagni.
La Cella Etruria: Paterni; Della Croce, Vaglini, Calvanese, Giamporcaro (35'st Orsetti); Magagna (29'st Carpino), Picchi, Casanova, Teodori (1'st Giaconi), Rotaru; Mangiaracina (22'st Andreazzoli). All.: Teodori.
Arbitro: Serleli.
Reti: 21'pt Lucherini; 23'pt Sacchi; 25'pt Santedicola; 25'st, 26'st Talanti.
Note: 16'st espulsa Calvanese.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.