Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASENTNO - LA CELLA ETRURIA 0-3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

lacella etruria_giaconi_noemiQuarta vittoria consecutiva per le pisane della Cella Etruria che festeggiano il successo nello stupendo scenario delle colline toscane. Si giocava infatti a Strada in Casentino e si temeva che i 30 km di curve del passo della Consuma potessero influire negativamente sulla prestazione della Cella. Invece le ragazze di Laura Teodori sono entrate in campo con le idee chiare e hanno subito preso in mano il pallino del gioco.

Giornata di sole, vento leggero e fresco, molto buono il terreno di gioco dello stadio comunale, la Cella Etruria attacca e il Casentino si difende cercando il contropiede. Bisogna aspettare 37 minuti per sbloccare la situazione: Rotaru smarcatissima si ritrova la palla fra i piedi e mentre le avversarie protestano invocando il fuorigioco, lei insacca con nonchalance. Allo scadere del tempo arriva anche il raddoppio ad opera di Giaconi e per le pisane la partita diventa in discesa. Nella ripresa non cambia il copione: la Cella potrebbe replicare, Vaglini, perfettamente a suo agio in un ruolo più avanzato del solito, colpisce clamorosamente il palo, dall'altra parte un'ottima Paterni fa buona guardia alla porta pisana. Alla mezz'ora Carpino viene atterrata in area e il direttore di gara non può fare a meno di fischiare il rigore: dal dischetto capitan Picchi trasforma nel 3-0 che sarà il risultato finale.

Domenica prossima negli impianti della Cella arriveranno le livornesi del Sorgenti Labrone, nella partita di andata vinsero loro ma in questo momento di gran forma le giocatrici pisane sembrano davvero in grado di battere chiunque: calcio d'inizio alle ore 15.

Strada in Casentino, 11 marzo 2012

CASENTNO - LA CELLA ETRURIA 0-3

Casentino: Gargiani; Tinti, Giardini (35'st Vignoli), Lusini E., Bartolini; Innocenti, Verdi, Tacconi, Micallef (20'st Mazzanti); Frosecchi, Ferrini. A

disp.: Lusini C., Petraroli. All.: Maestrini.

La Cella Etruria: Paterni; Della Croce, Calvanese, Casanova, Giamporcaro; Vaglini, Picchi, Andreazzoli (42'st Teodori), Rotaru: Giaconi, Mangiaracina (24'st Carpino). A disp. Ferrante. All.: Teodori.

Arbitro: Pacifici.

Reti: 37'pt Rotaru; 44'pt Giaconi; 30'st rig.Picchi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.