Martedì, 04 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 14 - A.C.F TRENTO / VILLAZZANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Under 14
NON VINCE MA RESTA IMBATTUTA L'UNDER 14

Si sapeva che quello col Villazzano sarebbe stato il banco di prova più duro per le nostre ragazze e la conferma è puntualmente arrivata dal campo.
Il gioco arioso e spumeggiante degli avversari ha messo subito alle corde le nostre piccole portacolori e solo tanta imprecisione da parte dei ragazzi ha permesso di chiudere il primo tempo a reti inviolate.
Nella ripresa le nostre accennano qualche timida reazione, ma è il Villazzano a portarsi in vantaggio; a scusante delle nostre c'è da sottolineare che Casagranda, Compostella, Lenzi, Muco, Pignatelli e Tonelli nella giornata precedente hanno disputato con onore la partita dell'under 19 e quindi non potevano avere certamente la solita freschezza atletica. La fortuna aiuta le ragazze che potrebbero subire altri gol, ma dove non arriva il muro Brazzo ci pensa il portiere Valenti a salvare con l'aiuto della traversa e poi ancora tanta imprecisione degli attaccanti avversari.
Nella news precedente a questa avevamo preannunciato che la partita di oggi avrebbe saggiato la maturità calcistica delle ragazze; certamente c'è ancora tanto da lavorare per raggiungerla, ma nel terzo tempo hanno dimostrato di aver indubbiamente raggiunto la maturità di carattere. Infatti contro ogni previsione tengono il campo atleticamente meglio dei ragazzi, anche le giocatrici impegnate nella partita del giorno prima tirano fuori tutto il fiato che gli resta e capita che Pignatelli, evidentemente stanca, lanciata da capitan Casagranda, si inventa un assist al volo per Muco che si incunea in mezzo ai centrali avversari sorpresi dalla rapida giocata, battendo l'estremo difensore in uscita con un tiro appena entrata in area. Gli ultimi minuti sono palpitanti perché entrambe le squadre provano a vincere ma finisce 1 a 1.
A fine partita festeggiano le ragazze entusiaste per aver sovvertito il mio pronostico che le dava perdenti, e lo avrebbero meritato, dimostrando tutto il loro entusiasmo per aver mantenuto l'imbattibilità. Se oggi non hanno perso, oltre alla fortuna, devono ringraziare l'uomo partita sky odierno: partita sontuosa la sua, autentico faro di centrocampo e difensore aggiunto quando vedeva le compagne in difficoltà, puntuale nel chiudere gli spazi e precisa nel riproporre il gioco, oggi a Giulia Rosa è mancato solo il gol, ma non ha certamente tradito le aspettative di chi sapeva che in campo avrebbe fatto la differenza. Anche se Natale è vicino, e il freddo inizia ad essere pungente, qui in Trentino c'è una Rosa sempre in fiore.
E mercoledì guiderà le compagne per far assaggiare le sue spine anche ai ragazzi dell'Audace nel recupero della nona giornata di campionato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.