Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DAL PENULTIMO POSTO DELL’ANDATA AL PRIMO NEL RITORNO, CALCIO CHAMPAGNE ROSSONERO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

5ritorno milan 41Il Milan football ladies allenato dal coach Antonio Cincotta vola dove pochi avrebbero pensato,diventando la miglior squadra nel girone di ritorno.
Mattatrice della giornata è Zaira Tomassone, seconda punta implacabile capace di realizzare una tripletta che consacra una prestazione fantastica dell equipe rossonera. L’avvio del Milan è subito impressionante, prima azione, 15 passaggi consecutivi e conclusione, il Franciacorta intuisce subito che Pizzarotti e compagne giocano un calcio champagne che concede poche briciole agli avversari.
La gara è un monologo rossonero, triangoli, fraseggi strettissimi, aperture per le pericolose Gagliano e Pizzarotti, rotazioni tra i centrocampisti, e difensori centrali che manovrano con personalità e convinzione:la palla è gestita unicamente dalle ladies. Le occasioni sono a ripetizione, ed il Milan conclude il primo tempo con due reti a zero di vantaggio ma il risultato poteva essere molto più pesante.

Nella ripresa gli avversari cambiano strategia e si schierano con la difesa a tre, il Milan risponde decentrando una punta sulla corsia esterna e si porta sul 4 – 0.
Di Marco Katya, Incarnato, Angelini, Colonna e El Tabac danno linfa nuova alla manovra rossonera gestendo una gara a senso unico, che il milan rende sua attaccando anche con otto giocatrici sopra la linea della palla.
Al 92 esimo il direttore concede un rigore alle ospiti che segnano il goal della bandiera. Il milan ha un ruolino impressionante, quinto risultato utile consecutivo, 11 punti, 11 goal fatti, 3 subiti (due rigori) e 5 line up diverse in cinque partite…la salvezza ora sembra fattibile.
Il tecnico Cincotta si congratula con le sue atlete:”queste ragazze meritano un plauso poiché offrono spettacolo come poche squadre sanno fare”.
Domenica prossima amichevole a Voghera, the show must go on ladies …
MILAN LADIES:1 Groni. 2 Gagliano. 3 Pizzarotti cap. 4 Bay. 5 Bolchini. 6 Borgatta. 7 Canessa. 8 lancini. 9 Colamonaco. 10 Gorini. 11 Tomassone. 12 Incarnato. 13 Angelini. 14 Galli. 15 Venditelli. 16 el tabac. 17 Colonna. 18 K.di Marco.
SCORE PARTITA
Risultato: Milan Ladies - Franciacorta 4-1
Marcatori: 12, 31, 59 Tomassone, 80 Colamonaco.
Ufficio Stampa Milan Ladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.