Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE ROSSONERE DI CINCOTTA DOMINANO E VINCONO L’ESORDIO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Milan villa-cortese14
Una gara difficile per le ladies falcidiate da una catena di infortuni che le vedono esordire senza Cereda, Borgatta, Colamonaco, Piccinni, Angelini e Bolchini. Il 4-2-2-2 è l’esperimento di giornata, la squadra appare così disegnata capace di aggredire le rivali sulle corsie esterne.
La difesa a 3 delle ragazze di Legnano viene puntualmente attaccata con delle sovrapposizioni esterne che inducono Pizzarotti e Giada Grande a rendersi pericolose andando facilmente al cross.
È proprio su una palla esterna che Del Vecchio si rende rapida e anticipa le retroguardia con una zampata che brucia l’opposto del Villa Cortese. Il Milan Ladies spinge per il raddoppio ma è proprio con questa forsennata ricerca che scopre la difesa e crea i margini del momentaneo pareggio.
Al 30 esimo quindi sul risultato fermo 1 – 1 la gara riparte da zero. Il copione non cambia ed è al 35′ che l’atterramento in area di Dell’agostino procura un rigore. Barbara Lancini non sbaglia e porta l’equipe di Cincotta in vantaggio.
La ripresa è un lungo monologo ma l’impreciosione sotto porta della super coppia Gramolelli – Tomassone fa restare tutti fermi sul 2-1.
Cincotta si mostra soddisfatto “una gara dove abbiamo giocato con due centrocampisti e una punta in difesa, con tutta questa emergenza posso solo applaudire le ragazze che con piglio e entusiasmo in discussione in ruoli sconosciuti giocando un ottimo calcio.”
Formazione MILAN LADIES
Rotella Grande Pizzarotti Lancini Canessa Baj Delvecchio Bruno Gramolelli Tomassone Dell’agostino
A disposizione: Marchionna Sesini Fabbris Cataldo Landenna Borgatta Piccinni
Tecnico: Antonio Cincotta
SCORE PARTITA:
Risultato: Milan Ladies – Villa Cortese 2 – 1
Marcatori: Delvecchio Lancini (Milan Ladies)
Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.