Mercoledì, 01 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mantova: 750 spettatori al Danilo Martelli, il Big-Mach finisce in parità (1-1)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mantova 1 1417
Termina con un pareggio (1-1) che fa sicuramente piu’ classifica per le biancorosse, il big match tra Mantova ed Agrate disputato allo stadio Martelli , vestito a festa ed al quale ha assistito il
pubblico delle grandi occasioni. L’uno a uno finale accontenta pienamente le mantovane che conservano la seconda piazza a due giornate dal termine del torneo,
che in caso di conferma finale permetterà loro di giocare in casa lo spareggio del 7 Maggio e con due risultati utili su tre a disposizione.

La partita è stata disputata sotto un cocente sole quasi estivo che ha messo a dura prova le atlete in campo, soprattutto alcune atlete mantovane a corto di preparazione per vari infortuni patiti nelle scorse settimane.

Inizio favorevole alle biancorosse che hanno impensierito con veloci ripartenze la difesa ospite , cogliendo al 15 minuto un clamoroso incrocio dei pali sul calcio di punizione calciato da Dal Frà e
nei minuti il Bomber Sarah Cutarelli a sbloccava il risultato insaccando alle spalle del portiere ospite un traversone di Boni.

Ripresa, a ritmi più blandi complice un caldo quasi estivo, con un Agrate alla ricerca del pareggio , raggiunto ad un quarto d’ora dal termine grazie ad un indovinato colpo di testa della positiva Tavola sugli sviluppi di un contestato calcio d’angolo concesso dall’arbitro Mombelli. Motivate dal risultato di parità le ospiti hanno spinto sull’ acceleratore con l’ obbiettivo di vincere la partita, senza creare grandi occasioni da rete, lasciando spazio alle biancorosse che non sono state abili nello sfruttare alcune ripartenze.

E’ terminato cosi tra gli applausi del folto pubblico presente un incontro ben giocato nella prima frazione dalle due squadre, mentre nella ripresa , a causa il caldo soffocante , le due formazioni hanno abbassato il ritmo. Una giornata di festa per il movimento calcistico femminile suggellato con un rinfresco nella sala ospitality dello stadio Martelli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.