Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' il Cortefranca a portarsi a casa i 3 punti da Rovato.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MONTORFANO-CORTEFRANCA-0-2

Reti: Gritti al 30' e Lunardi al 31' p.t.

Montorfano: FAVA, S. BELOTTI, GANDOSSI (dal 5' s.t. AFRIYIE), TOMASONI, PIEVANI (dal 39' s.t. TIRONI), PREVITALI, SANTORO (dal 21' s.t. MAFFI), SANDRINI (dal 34' p.t. VAVASSORI), TANZINI (dal 5' s.t. CAMPLANI), CAPELLONI, LORENZI. All. Alessandro Mondini. A disposizione: Saretti.

Cortefranca: VENTURA, CLERICI, LUNARDI (dal 16' s.t. GUERINI), BARONI, ZANGARI, BREVI, COFFETTI, ASSONI (dal 22' s.t. DOLFINI), GRITTI, BRAYDA, PAGANOTTI. All. Roberto Lanzetti. A disposizione: C. Belotti e Chiapparini.

Arbitro: Pietro Raimondi di Crema.

Note: Giornata di sole. Campo in erba sintetica. Presenti circa 100 spettatori. Recupero: 1'+3'.

 

Contro il Cortefranca arriva la terza sconfitta stagionale per le ragazze di Alessandro Mondini. Più forti e meglio organizzate le ospiti che tra le proprie file possono vantare diverse giocatrici che hanno assaporato sia la cadetteria che la massima serie, a dimostrazione delle ambizioni neppure nascoste della squadra allenata da Roberto Lanzetti. Il Montorfano per tutta la gara ha tentato di ostacolare il giro palla delle avversarie, ma quando alla mezzora il tecnico delle locali è stato costretto a dover togliere una pedina fondamentale come Sandrini, la situazione si è fatta ancor più difficile per le rovatesi.

Nella prima frazione sono le ospiti a partire con maggior veemenza ed è bravissima Veronica Fava a metterci più di una pezza, con un paio di uscite tempestive alla kamikaze su Lunardi prima e Clerici poi, lanciate a rete. Il portiere formato tascabile delle padrone di casa blocca alla mezzora un fendente di Gritti, ma poco dopo nulla può sulla stessa n. 9 ex Como e Tradate che, su pregevole assist di Assoni, controlla di petto e incrocia alla perfezione nell'angolino più lontano. Le rovatesi non hanno neppure il tempo di tornare a centrocampo che Lunardi estrae dal cilindro un eurogoal pazzesco, scagliando sotto l'incrocio un bolide dalla lunga distanza. L'uno-due si fa sentire nelle gambe delle locali che prima del riposo rischiano di capitolare, ma vengono graziate da Paganotti che sparacchia a lato a tu per tu con Fava.

Nella ripresa le locali non riescono a invertire la rotta, nonostante a più riprese mister Mondini cerchi di rimescolare le carte. Solo Lorenzi va vicina alla rete al quarto d'ora con una stoccata da fuori area che sorvola di poco la traversa, dopodiché le ospiti controllano senza troppi affanni gli inutili tentativi di riaprire la contesa da parte delle avversarie. Al termine della sfida il Cortefranca può mettere in cascina tre punti essenziali alla rincorsa della vetta, mentre per le padrone di casa una sconfitta tutto sommato indolore. Domenica a Dovera Capelloni e compagne avranno l'occasione di potersi riscattare.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.