Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN OPACO MONTORFANO RISCHIA MA SUPERA LO SCOGLIO TICINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-FEMMINILE TICINA-3-2

Reti: Morandi (M) al 10’, Albizzati (T) al 18’ e Flamini (T) al 24’ p.t.; Capelloni (M) al 13’ su rigore e Martino (T) al 30’ s.t.

Montorfano: FAVA, BELOTTI, GANDOSSI, ROTA, PIEVANI, PREVITALI, SANTORO, LORENZI (dal 38’ s.t. SPINONI), MARTINO, CAMPLANI (dal 5’ s.t. CAPELLONI), MORANDI (dal 31’ s.t. MAFFI). All. A. Mondini. A disposizione: Perrone, Afriyie, Tanzini e Piona.

Ticina: ASNAGHI, CACCIA, PANARELLI, CHIGGIO, MARCHETTI, VITRANO, MINAUDO (dal 21’ s.t. ALLUVI), FLAMINI, RAVELLI (dal 40’ s.t. BUCCHERI), ALBIZZATI, BERTOLASI. All. A. Chiodini. A disposizione: Penna, Palermo, Caneva e Giuffré.

Arbitro: Davide Gelmi di Bergamo

Note: Giornata uggiosa, campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 3’+7’.

 

Il Montorfano ottiene tre punti anche oggi nella gara casalinga contro la Ticina, al termine di una gara non bella e nella quale le rovatesi hanno giocato forse la prestazione più sottotono dall’inizio del campionato. La squadra di mister Mondini mostra il meglio di sé contro le grandi, ma commette troppo spesso l’errore di abbassare la guardia contro le formazioni sulla carta più abbordabili.

nche oggi è purtroppo successo questo. Presente, ma solo in panchina, capitan Capelloni  le ragazze biancocelesti partono bene e passano in vantaggio dopo una decina di minuti grazie a Morandi, abile a farsi trovare smarcata sul secondo palo e puntuale all’appuntamento col pallone crossato da Martino. La rete illude le padrone di casa che sia tutto facile e commettono  l’errore di calare la concentrazione. Un errore che le ospiti sfruttano nel modo migliore e cioè ribaltando il risultato in pochi minuti. Prima con Albinazzi che al 18’ calcia da fuori area un pallone non irresistibile, ma sul quale Fava sbaglia la lettura della traiettoria, facendosi superare dalla sfera che termina la sua corsa in rete; sei minuti più tardi è invece Flamini a trovare la via della rete raccogliendo una palla respinta dalla traversa e realizzando indisturbata, con la difesa locale colpevolmente fuori posizione. Le franciacortine tentano di reagire e poco prima della fine della prima frazione Lorenzi ha l’occasione più ghiotta, quando da fuori di prima intenzione spara a rete, trovando però solo la barra trasversale.

Nella ripresa mister Mondini getta nella mischia capitan Capelloni e con “El Buitre” in campo la situazione volge in un attimo a favore delle locali. E’ il 13’ infatti quando Capelloni serve in verticale Morandi che rimette in mezzo, ma la sfera viene fermata con un braccio da un avversaria. Il direttore di gara indica il dischetto, dove la n. 18 franciacortina trasforma spiazzando Asnaghi. Al 19’ Capelloni fugge sulla sinistra e serve al centro la liberissima Santoro che batte di prima, ma trova la risposta miracolosa della n. 1 ospite. Sempre Santoro pochi minuti più tardi ha un’ottima occasione, ma il suo pallonetto sull’uscita del portiere è fuori bersaglio. Asnaghi al 27’ vola e abbranca la presa sulla punizione di Previtali, ma nulla può alla mezzora sul preciso sinistro rasoterra nell’angolo basso di Martino, che porta in vantaggio le padrone di casa. Previtali allo scadere con un’azione caparbia si porta sul vertice destro e spara una sassata che esce oltre il secondo palo di un niente e dopo 7 lunghissimi minuti di recupero termina la sfida sul campo Maggiore di Rovato. Una vittoria che permette alle locali di continuare a rincorrere la capolista Cortefranca.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.