Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Brescia calcio femminile affronta l'Atalanta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BRESCIA, 9 FEBBRAIO 2019 – Reduci da due partite con dodici gol segnati e nessuno subito, il Brescia Calcio Femminile domani rende visita all’Atalanta per la ventesima giornata del campionato di Eccellenza Lombardia. Una partita che non è mai come le altre, vista l’accesa rivalità che da sempre coinvolge le due città e di conseguenza anche le squadre che le rappresentano.


Le Leonesse arrivano a questo match con il morale rinfrancato dai due successi con Mantova e Dreamers, mentre l’Atalanta viene da due ko consecutivi: la scorsa settimana contro il Rovato per 3-2 (peraltro dopo essere stata in vantaggio per 2-0) e una settimana prima proprio contro le Dreamers per 4-0. Un momento non positivo delle bergamasche che però non deve ingannare, come ammonisce mister Alessandro Oro dopo la rifinitura di venerdì sera a Paratico: «Non è una partita come le altre, lo sappiamo bene. E l’Atalanta è una squadra che ha un buon collettivo e qualche individualità importante. Sanno stare in campo compatte per ripartire velocemente».

Un Brescia che nonostante il grande divario in classifica (40 punti a 25) dovrà scendere in campo concentrato: «Quello è un aspetto che non deve mai mancare, ma devo dire che mi sento confidente e sicuro che le ragazze non mi deluderanno sotto questo punto di vista. Quella appena passata è stata una delle settimane più positive come applicazione, attenzione, voglia e determinazione.

Sono pronte e vogliose per fare una grande partita e proseguire il nostro percorso».

Fronte infermeria: Bocchi ha recuperato dal problema al ginocchio ed è convocata insieme al resto della rosa: «Come ho detto da inizio 2019 – conclude Oro – ora c’è uno stimolo in più per le ragazze per dare il massimo in allenamento, che è lo “spauracchio” della tribuna. Ho 18 maglie tra titolari e riserve, e due ragazze devono stare fuori. Deciderò come sempre oggi o al più tardi domenica mattina in base a quello che ho visto in settimana».

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.