Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CS FRANCIACORTA - ASD BOCCONI SPORT TEAM- 0 – 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Presso il Comunale di Erbusco si affrontavano oggi il Franciacorta, al debutto casalingo dopo l'ottima annata scorsa, e la squadra milanese della Bocconi Sport Team, neopromossa, arrivata al seguito di un buon numero di caldi sostenitori.  Sin dalle prime battute si ha l'impressione di quello che sarà l'andazzo della gara: Franciacorta che manovra a centrocampo, ma senza costruire reali palle goal e milanesi attente in fase di copertura, brave nel non dare opportunità alle avanti avversarie.

Ne esce una gara soporifera, che non vedrà praticamente mai impegnati i due portieri. Per vedere un'azione degna di nota bisogna aspettare il 16° quando Giulia Baroni imbecca ottimamente Scalvini per vie centrali, ma è attentissima Cerioni ad uscire appena fuori area e ad anticipare l'avversaria con i piedi.  Due minuti più tardi sul fronte opposto è Castoldi a liberarsi bene e a calciare forte verso Belotti, ma il tiro è centrale e non impegna più di tanto il portierone franciacortino.  Sul rilancio dopo una serie di rimpalli il pallone perviene a Zubani sul vertice sinistro dell'area che calcia potente, pallone che sibila non lontano dall'incrocio dei pali. Scarse le emozioni per il resto della prima frazione, ci prova in alcune circostanze Baroni M. ma le sue conclusioni terminano tutte abbondantemente a lato. Da annotare solo una buona occasione per Castoldi al 45° che riceve palla in area all'altezza del dischetto, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Ciocchi. Brusa prova a scuotere le sue ragazze ed inserisce Cicini per Colombi (in precedenza Sandrini era entrata per Zubani infortunatasi al 38°). Le franciacortine rientrano in campo più solide, la gara si scalda a centrocampo tanto che il direttore di gara, fino a qui quasi invisibile, deve estrarre in soli due minuti altrettanti cartellini gialli all'indirizzo di Tarantino e Maffezzoni. Il possesso palla è ora stabilmente nei piedi del Franciacorta, sale in cattedra Pelizzari che arpiona una quantità industriale di sfere e avvia altrettante ripartenze, ma la sostanza non cambia e neppure con l'attacco rivoluzionato (entrata al 61° anche Polini per Baroni M.) le ragazze di Brusa riescono a far breccia. Merito dell'attentissima retroguardia milanese che non lascia spazi neppure sui calci da fermo; emblematico quando Pasquariello si immola per anticipare Sandrini in area piccola su calcio d'angolo, subendo fallo.  Il Bocconi si affaccia sulla metà campo avversari col contagocce, ma proprio in una di queste occasioni Vai guadagna un angolo. Corner battuto da Contessi, la palla danza pericolosamente nell'area di porta di Belotti che si vede poi costretta a rinviare con i piedi. E' l'unica vera emozione di tutta la ripresa. Per la Bocconi un punto strappato con determinazione su un campo difficilissimo, per il Franciacorta una delle gare più deludenti della gestione Brusa.

FRANCIACORTA

1 Belotti, 2 Ciocchi, 3 Mazza (cap.), 4 Buizza, 5 Baroni G., 6 Alberici (dal 16° s.t. Maffezzoni), 7 Zubani (dal 38° p.t. Sandrini), 8 Pelizzari, 9 Scalvini F., 10 Colombi (dal 1° s.t Cicini), 11 Baroni M. (dal 16° s.t. Polini). All. Brusa. A disp. : 12 Massimo, 13 Scalvini K., 14 Gandossi.

BOCCONI

1 Cerioni, 2 Longoni, 3 Colonna (cap.), 4 Sacchi, 5 Pasquarello, 6 Contessi, 7 Tarantino, 8 Turnu (dal 12° s.t. Montagna), 9 Castoldi, 10 Vai, 11 Paoletti. All. Cavallo. A disp.:  12 Indino, 13 Martino, 14 Schinelli, 15 Sucato, 17 Airaghi.

Ammonite: Tarantino (B), Maffezzoni e Mazza (F), tutte per gioco scorretto.

Note: cielo sereno, temperatura ottimale. Migliori in campo: Pelizzari (F) e Pasquariello (B).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.