Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nerazzurra – Excelsior 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Secondo centro consecutivo per la Nerazzurra di mister Casu: una vittoria ancora più dolce perché maturata al sole di una prestazione davvero notevole, che lascia presagire il meglio per il proseguo del campionato. La cronaca. Il primo tempo è a senso unico: gioco veloce e continui fraseggi da parte della formazione di casa, che non concede davvero nulla all'Excelsior.
Al 10' Clivati di testa scheggia il palo, otto minuti più tardi Gallo chiama Squicciarini ad un'eccellente intervento con una gran sassata da fuori area. È solo il preludio ad un vantaggio che si registra già al 20'. E che gol. Uno spettacolare lancio dal cerchio di centrocampo da parte di Gallo, pesca di Fresco sul vertice sinistro dell'area grande: la giocatrice si esibisce in un sontuoso stop di petto ed in semigirata insacca sotto la traversa. Quindici minuti più tardi ecco il raddoppio: discesa sulla destra di Clivati, che dal fondo mette in mezzo per Di Fresco, la quale, dopo una piccola ribattuta da parte della diretta avversaria, prende ancora palla ed insacca. Il primo tempo si chiude con un clamoroso centro mancato da Di Fresco, che ben servita da Pes in contropiede, butta via il 3-0. Nella ripresa un altro paio di conclusioni dalla distanza portano la firma di Gallo, Pes e De Vita, mentre dobbiamo aspettare il 37' perché un Excelsior comunque tenace, riesca a dire la sua sul risultato del tabellone: fallo in area di Ferrara e per l'arbitro è rigore. Al dischetto si presenta Serrao, che batte e trasforma. Ringalluzzita dall'aver accorciato le distanze, l'Excelsior si butta all'arrembaggio, ma Benedetti e compagne chiudono ogni varco, senza nulla concedere.

Alessandra Donadoni

Interviste

Dopo la partita, Domenico Mangiola, accompagnatore ufficiale della Nerazzurra è contento e ci offre il suo commento sul match: "Una gara davvero bella. Leggermente dai due volti, in realtà. Nel primo tempo sembravamo giocare a memoria: gioco veloce e continui fraseggi. Una squadra tonica, che ha dominato in modo schiacciante l'avversario. Una superiorità sottolineata tra l'altro dai continui applausi da parte del pubblico. Nella ripresa però alcuni elementi sono un po' calati e di conseguenza la squadra ha abbassato i ritmi. L'Excelsior ha così avuto modo di proporsi in avanti un po' di più, ma al di là della bella parata compiuta da Roberta Rota a metà ripresa, non hanno creato troppi problemi. Siamo contenti: altri tre punti frutto di ottimo gioco".

Nerazzurra – Excelsior   2-1Nerazzurra: Rota, Benedetti, Ferrara, Gambirasio, Alemanni, Gallo (25'st Magni), Cremonesi (15'st Palladini), Clivati, Di Fresco, Pes, Bonalumi (5'st De Vita). All. Casu. Disponibili: Gambirasio silvia, panzeri, pagno.

Excelsior: Squicciarini, Ferri, Begni, Motteran, Cassoni, Miragoli, Crespiatico, Rossi, Pugliese, Spoldi, Serrao. All. Martina Maurizio. A disposizione: Zemet, Casorati, Rivaroli, Pellegrino, Clavio e Franzosi.

Arbitro: Florin della sezione di Seregno.

Reti: 20'pt e 35'pt Di Fresco (A) e 37'st su rigore Serrao (E).

Migliori in campo: Clivati e Pes.

Note: ammonite per la Nerazzurra: Ferrara e Palladini. Ammonita Pellegrino per l'Excelsior.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.