Giovedì, 09 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESEZZO-BOCCONI, UN PAREGGIO QUASI INDOLORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Nell'ultima giornata del girone d'andata la capolista Presezzo ha ospitato la Bocconi Sport Team, seconda in classifica. La gara è terminata a reti inviolate, le contendenti si accontentano di un punto ciascuna, che alla luce del rinvio della gara tra Franciacorta e Roverbella, lascia la classifica pressochè immutata. La neve scesa in settimana ha reso impraticabile il campo di Erbusco, cosicché le franciacortine si vedono momentaneamente scavalcare di un punto dalla Bocconi, ma con ben due gare da recuperare hanno addirittura la possibilità di raggiungere il Presezzo in vetta. Certo è che con un calendario così pieno di intoppi sarà difficile mantenere alta la concentrazione (solo 5 squadre hanno finora disputato tutte e 13 le gare in programma). Forse è il caso che in futuro qualcuno valuti di fermare i campionati per tutto il mese di Dicembre e Gennaio, tanto più che con sole 14 squadre partecipanti, già al 17 aprile la stagione vedrà il suo termine. Approfitta dello stop tra bresciane e mantovane La Benvenuta che, ottenendo la sesta vittoria consecutiva ai danni delle Azalee raggiunge a quota 24 la quarta posizione superando il Roverbella fermo a 22. Dopo tanto penare l'Arnaboldi torna alla vittoria e a farne le spese sono le bresciane del Manerbio, battute in casa per 4-1. Le pavesi tornano a sorridere e si lasciano indietro la zona pericolosa, anche grazie alle battute di arresto di Cremona (1-4 sul proprio campo con l'Atletico Milano) e Alto Verbano (1-2 casalingo con il Veniano). In fondo alla classifica Con le rispettive vittorie l'Atletico e le varesotte fanno passi in avanti per la salvezza, considerando le gare ancora da recuperare. Buon risultato anche per la Nuova Valsabbia che nella vittoria esterna sul Varedo, guadagna tre punti preziosi e supera le Azalee lasciando la quart'ultima posizione. Per decretare la regina d'inverno si dovranno aspettare i numerosi recuperi della prossima settimana.

I risultati della 13 giornata:

ALTO VERBANO-VENIANO-1-2

CREMONA-ATLETICO MILANO-1-4

FRANCIACORTA-ROVERBELLA- rinviata

LA BENVENUTA-AZALEE-3-1

MANERBIO-ARNABOLDI-1-4

PRESEZZO-BOCCONI-0-0

VAREDO-NUOVA VALSABBIA-1-4

Classifica: PRESEZZO 32, BOCCONI 27, FRANCIACORTA** 26, LA BENVENUTA* 24, ROVERBELLA* 22, MANERBIO * 21, ATLETICO MILANO* 17, ARNABOLDI 16, VENIANO** 15, NUOVA VALSABBIA 15, AZALEE 13, CREMONA* 10, ALTO VERBANO* 9, VAREDO 0. *una gara in meno ** due gare in meno.

Prossimo turno, Prima di ritorno 23/11/2011: Alto Verbano-Arnaboldi, Cremona-Roverbella, Franciacorta-Azalee, La Benvenuta-Bocconi, Manerbio-Atletico Milano, Nuova Valsabbia-Veniano, Varedo-Presezzo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.