Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Almer Bergamo CFD - Presezzo Calcio 0 - 1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

presezzoAria di derby bergamasco sul campo dell'Almer e partita che subito si dimostra molto tesa da entrambe le parti. La capolista Presezzo stenta a macinare il buon gioco che la contraddistingue, mentre le padrone di casa cercano di farsi spazio tra le maglie della difesa neroverde. Al10' registriamo un tentativo da lontanissimo di Gelfi che finisce sopra la traversa e un azione subito dopo dell'Almer con Gamba che assiste Trebbia dentro l'area ma il suo tiro è parato molto bene da Pirola.

Al 14' verticalizzazione del Presezzo sulla sinistra, Foglieni pesca Tasca in area, ma il suo tiro è debole, para Faccini. Al 20' da un corner per le ospiti si accende un batti e ribatti in area dell'Almer concluso con un tiro di Bonetalli che finisce fuori di poco. Il Presezzo non trova sbocchi e ci prova da fuori area, ma i tentativi di Monastra e di Lazzaroni sono imprecisi. Le padrone di casa resistono, quasi allo scadere del primo tempo ghiotta occasione per Lazzaroni imbeccata in area da Tasca, prova un diagonale che però si stampa sul palo a Faccini battuta. Il Presezzo sembra impreciso e sconclusionato, l'Almer dal canto suo non impensierisce la retroguardia neroverd trovando la copertura arcigna delle centrali neroverdi Brambilla e Pellegrini, si limita a contenere; si va al riposo per riordinare le idee.
Il secondo tempo sembra dare più emozioni, al 2' si scatena Lazzaroni sulla sinistra, dribbla 2 avversarie e mette in mezzo, ma Faccini si avventa in presa; l'Almer risponde con una punizione di Ardemagni che sfiora il palo alla destra di Pirola. Al10' ci prova Angioletti per l'Almer, trova il varco giusto e si infila nella difesa neroverde con un azione solitaria, ma a tu per tu con Pirola spara alle stelle. Le padrone di casa ci riprovano due minuti dopo con Gamba che però non riesce a spiazzare l'estremo difensore del Presezzo. La partita è molto combattuta le due squadre vogliono portare a casa i 3 punti. Il Presezzo si risveglia, al 14' Chiesa prova un tiro da fuori, ma la palla è centrale. 17' bella azione delle padrone di casa, dai e vai tra Zaccanti e Lorenzi ma il tiro di quest'ultima è alto. Al 26' ripartenza del Presezzo, Mapelli ruba palla a centrocampo e lancia in verticale per Chiesa che scatta sul filo del fuorigioco e batte con un pallonetto Faccini in uscita, 0-1. L'Almer si demoralizza e sull'onda dell'entusismo il Presezzo vuole chiudere i conti, ci riprova Chiesa che si avventa su una palla vagante, stoppa in area ma tira addosso al portiere di casa. Ancora al 28' il bomber tenta una bella rovesciata ma la palla arriva debolmente tra le braccia di Faccini. La difesa neroverde contiene bene gli ultimi spenti assalti dell'Almer e il Presezzo porta così a casa i 3 punti in una partita combattutissima, e come ogni derby che si rispetti il tutto si conclude con fair-play tra stette di mano e saluti tra le partecipanti.

Almer Bergamo CFD - Presezzo Calcio 0 - 1
Marcatori: Chiesa (P.71')
Formazioni:
Almer Bergamo CFD: Faccini, Zaccanti, Angioletti, Salomoni, Baruzzi, Berera, Maccarana, Ravelli, Ardemagni (31'Azzolin), Trebbia (55'Lorenzi), Gamba. All.: Carminati
A disposizione: Conconi, Finazzi, Resinelli, Franco,  Marcandalli.
Presezzo Calcio: Pirola, Foglieni, Brambilla, Bonetalli, Lazzaroni, Monastra, Mapelli (86'Angioletti), Pellegrini, Chiesa, Gelfi (75'Beccarelli), Tasca. All. Mondini
A disposizione: Brembilla, Bratzu, Cocco, Perniciaro.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.