Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sofia Dal Pezzo al Vicenza Calcio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Vicenza Calcio Femminile comunica che Sofia Dal Pezzo è ufficialmente una giocatrice Biancorossa a tutti gli effetti.
Difensore centrale classe ’02, Sofia ha già vestito la maglia del Vicenza per qualche mese quando a marzo è arrivata in prestito dall’Isola Castelnovo, dove giocava con i maschi, per partecipare al Campionato Under 15.

“Il campionato Under 15 era competitivo. E’ stato bello riuscire a passare il turno, anche se con un po’ di fortuna, ma ce lo meritavamo.

Poi abbiamo trovato squadre ancora più forti e lì si è vista la differenza tra noi e loro. Però, per come eravamo partite – non eravamo tutte del Vicenza, più piccole, più grandi – siamo andate avanti bene dimostrandoci una squadra”

A fine stagione ha partecipato anche con le Under 17 al Torneo Rosa di Maggio, un’anteprima di quello che si sarebbe potuta aspettare di lì a pochi mesi. Ha anche giocato in porta facendo una buona partita, chissà cosa preferisce…

“Mi sono trovata meglio perché era una squadra più compatta, il campo era più grande e lo preferisco perché mi piace correre.

Meglio giocare in difesa, ma se c’è bisogno faccio volentieri anche il portiere: mi piace buttarmi e cercare di respingere fino all’ultimo il gol, però preferisco correre e quindi potrebbe annoiarmi come ruolo fisso”

Anche lei farà parte del progetto di avvicinamento alla Prima Squadra e ha già idee ambiziose per questa stagione:

“Mi aspetto di crescere di più e migliorarmi in entrambe le categorie, con le Juniores penso di fare un buon campionato e giocarmela alla pari visto che le età sono vicine alla mia.

In Prima Squadra farò anche il terzino e sarà un ruolo da imparare: punto a passare da Juniores alla Serie C già quest’anno, ovviamente se sarò migliorata abbastanza”

Noi speriamo sia così, ti facciamo un in bocca al lupo e ti (ri)diamo il benvenuto al Vicenza!

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.