Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie C girone B: niente di nuovo, vincono le squadre di alta classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel derby veneto, l'impavido Vicenza batte di misura il Venezia e rimane al comando a punteggio pieno della generale. Mentre le veneziane stazionano nella parte destra della classifica con soli 8 punti in 5 giornate. Nel derby lombardo è il Brescia che si sbarazza con un secco 3 a 0 del Cortefranca, rimaneed cosi all'inseguimento della capolista biancorossa mentre  le storiche rivali si fermano a centro classifica.

 

Reazione vincente del Brixen Obi di Mister Genta che espugna con autorevolezza il campo del Clarentia Trento per 5 a 2 e si posizione alla ruota delle leonesse bresciane. Trentine che si fermano al 5° posto a quota 12 della classifica.

Rimanendo in Alto Adige, è più agevole e netta la vittoria delle Unterland Damen per 5 a 0 sul fanalino di coda del San Paolo. Le damen sono ad un solo punto dalle rivale del Brixen.

Vince di misura il Gordige sull'Isera e si porta al 6° posto della graduatoria in compagnia del Padova che, al termine di una rocambolesca battaglia sportiva, batte per 4 a 3 la Spal sul proprio terreno di gioco.

SudTirol e l'Oristano si dividono la posta in palio e rimangono agganciate agli ultimi vagoni del treno mantenendo un filo di speranza per uscire dalla zona rossa.

Al momento sembra che il girone sia in mano alla coppia Vicenza – Brescia con le sudtirolesi Brixen e Unterland pronte a colpire. Più equilibrata la parte di centro bassa classifica con eccezione di San Paolo e Oristano che sembrano destinate a rimanere nelle posizione al momento occupate, salvo grossi colpi di mercato. Un girone che anche in passato è riuscito a mescolare le posizioni di classifica e per questo va giudicato giornata dopo giornata senza dare niente per scontato.

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.