Giovedì, 02 Luglio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Serie C girone B: niente di nuovo, vincono le squadre di alta classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Nel derby veneto, l'impavido Vicenza batte di misura il Venezia e rimane al comando a punteggio pieno della generale. Mentre le veneziane stazionano nella parte destra della classifica con soli 8 punti in 5 giornate. Nel derby lombardo è il Brescia che si sbarazza con un secco 3 a 0 del Cortefranca, rimaneed cosi all'inseguimento della capolista biancorossa mentre  le storiche rivali si fermano a centro classifica.

 

Reazione vincente del Brixen Obi di Mister Genta che espugna con autorevolezza il campo del Clarentia Trento per 5 a 2 e si posizione alla ruota delle leonesse bresciane. Trentine che si fermano al 5° posto a quota 12 della classifica.



Rimanendo in Alto Adige, è più agevole e netta la vittoria delle Unterland Damen per 5 a 0 sul fanalino di coda del San Paolo. Le damen sono ad un solo punto dalle rivale del Brixen.

Vince di misura il Gordige sull'Isera e si porta al 6° posto della graduatoria in compagnia del Padova che, al termine di una rocambolesca battaglia sportiva, batte per 4 a 3 la Spal sul proprio terreno di gioco.

SudTirol e l'Oristano si dividono la posta in palio e rimangono agganciate agli ultimi vagoni del treno mantenendo un filo di speranza per uscire dalla zona rossa.

Al momento sembra che il girone sia in mano alla coppia Vicenza – Brescia con le sudtirolesi Brixen e Unterland pronte a colpire. Più equilibrata la parte di centro bassa classifica con eccezione di San Paolo e Oristano che sembrano destinate a rimanere nelle posizione al momento occupate, salvo grossi colpi di mercato. Un girone che anche in passato è riuscito a mescolare le posizioni di classifica e per questo va giudicato giornata dopo giornata senza dare niente per scontato.

Walter Pettinati

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.