Venerdì, 13 Dicembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Coppa Italia: Res Women-Torres 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Grande prova della Res Women Totti Soccer School che batte 3 a 0 la Torres ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia, al termine di un match ben giocato e ricco di occasioni da gol.
In virtù di questa vittoria la Res Women affronterà nei quarti di finale, domenica 2 febbraio, la Salento WS, che ha eliminato il Dream Team.


Mister Fiorucci deve fare a meno del portiere Fazio, ed opta per il modulo 4-4-2 con Korchak tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Romanzi in difesa, Rossi, Teci, Fracassi e Simeone a centrocampo, e con capitan Nagni e Cosentino in attacco.
Le giallorosse partono bene, sfiorano il gol con Cosentino che a porta vuota manda fuori, e al settimo sono già in vantaggio: Fracassi si procura un penalty che Rossi trasforma nel gol che vale l’uno a zero.
La Torres prova a reagire e va in gol con Congia ma l’arbitro annulla per un fallo ai danni di Fracassi.

La Res riprende a macinare gioco e a creare azioni da gol con la scatenata Rossi, che prima coglie in pieno l’incrocio dei pali, poi si vede annullato il gol del due a zero per un sospetto fuorigioco, ed infine manda fuori da buona posizione.

Nella ripresa il copione non cambia e la Res dilaga: al quinto minuto punizione dal limite e conclusione da manuale di Nagni che firma il raddoppio.
Fracassi, Simeone e in più occasioni Nagni sfiorano il tris; la Torres prova a rientrare in partita e coglie un palo con Congia a cinque minuti dal termine, ma subito dopo giunge il terzo gol delle capitoline griffato Spagnoli, che con un sinistro da fuori area sigla il gol che vale il definitivo 3 a 0 per le padrone di casa.

Soddisfatto a fine gara mister Fiorucci: “La gara odierna dà una dimensione importante alla squadra: le ragazze oggi hanno dimostrato di essere di alto livello; sapevo che avevamo bisogno di una prestazione importante dal punto di vista tattico e sono state in grado di fornirla dal primo all’ultimo minuto di gioco. Queste sono giornate che ci rendono orgogliosi del lavoro che facciamo.“

Coppa Italia
Ottavi di finale

Dream Team-Salento WS 2-4
Res Women-Torres 3-0
FC Chieti-Riccione 0-2
Spezia-Città di Pontedera 3-0
Bologna-Vicenza 0-4
Unteralnd Damen-Brescia 0-2
Ludos-Como 0-3
Canelli-Pinerolo

Quarti di finale
Domenica 2 febbraio 2020
(da determinare tramite sorteggio le squadre che giocheranno in casa)

Salento Ws-Res Women Totti Soccer School
Riccione-Pontedera
Vicenza-Brescia
Como-Canelli o Pinerolo

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!