Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Damen bloccano il Vicenza, cade il Brescia, sale il Brixen: girone B imprevedibile ed equilibrato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giornata di sorprese nel girone B della serie C con il Vicenza fermato sul pari e il Brescia che subisce la prima sconfitta stagionale. Ne approfitta il Brixen che si inserisce tra le due contendenti, entrambe con una gara da recuperare.
L'Unterland damen, con determinazione e un pò di fortuna, blocca la micidiale corsa della capolista Vicenza, giunta in Sudtirol a punteggio pieno. Il vantaggio delle Damen al 20° con Dalla Santa porta la reazione delle vicentine che si vedono annullare due reti e che riescono a pareggiare solo su uno sfortunato autogol delle padrone di casa. Una giornata iniziata male e terminata con un buon punto.

 

Il Brescia gioca, il Gordige si difende, segna e vince. Questo sembra essere il riepilogo di una lunga cronaca di marca bresciana, dove le leonesse non sono riuscite a concretizzare il loro gioco a discapito delle più ciniche avversarie che tornano in quel di Cavarzere con 3 punti pesanti che permette alle veneziane di stabilizzarsi al centro classifica in compagnia del Padova vincente con l'Isera per 3 a 0 mentre il Brescia scende a -3 dalla capolista.

Giornata super favorevole per il Brixen di mister Genta che batte facilmente la neo promossa Spal con 4 reti e conquista la seconda piazza della graduatoria a -1 dal Vicenza .
Sonora sconfitta per il Trento che cade sotto i 3 colpi del Venezia.
Una vittoria che permette alle veneziane di accodarsi al gruppetto di centro classifica a -8 mentre le trentine vengono risucchiate a 16 punti dall'Unterland e dal Cortefranca che batte 3 a 0 l'Oristano, penultimo della classifica.

Chiude la giornata il derby della zona retrocessione che vede il Sudtirol espugnare il campo del San Paolo per 2 a 1 condannando le modenesi all'ultimo posto con 0 punti con le sudtirolesi che scavalcano l'Isera ed escono, momentaneamente, dalla zona a rischio.

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.